Bonus mobili 2025: funzionamento, requisiti e scadenze

Bonus mobili 2025: funzionamento, requisiti e scadenze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PgCasa ECONOMIA

Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. Specializzata in interior design e tendenze del settore arredo, è affascinata da tutto ciò che riguarda il mondo della casa. Il Bonus mobili 2025 è l’opportunità perfetta per chi desidera trasformare la propria casa con nuovi arredi e elettrodomestici a risparmio energetico! Se hai in programma lavori di ristrutturazione e stai pensando di rinnovare l’atmosfera della tua abitazione, questo bonus ti consente di recuperare il 50% delle spese sostenute per mobili ed elettrodomestici, a patto che rispettino i requisiti di classe energetica. (PgCasa)

Ne parlano anche altri giornali

Frigo o lavatrice troppo vecchi? Il Bonus elettrodomestici è la soluzione! La misura offre una detrazione Irpef per chi acquista nuovi mobili e grandi elettrodomestici in case ristrutturate. La proposta riguarda un incentivo per sostituire vecchi elettrodomestici con modelli almeno di classe energetica B, coprendo il 30% della spesa, fino a 100 euro o 200 euro. (il Giornale)

Quando si parla di elettrodomestici di ultima generazione si fa riferimento a prodotti che dispongono di tecnologie e sistemi in grado di assicurare a chi li utilizza un maggiore risparmio di energia. E questo si traduce in una diminuzione delle bollette più o meno marcata a seconda della classe energetica. (Prima Milano Ovest)

Le novità in materia di bonus e agevolazioni fiscali non si esauriscono con la ristrutturazione, ma hanno abbracciato anche la categoria dei mobili e dei cosiddetti grandi elettrodomestici. Infatti il Governo ha deciso di prorogare per tutto il 2025 anche il bonus mobili. (IL GIORNO)

Titolo edilizio scaduto e lavori avviati: cosa succede al Bonus Mobili?

Scopri come accedere al Bonus Mobili 2024 e ottenere una detrazione fiscale del 50% sulle spese per mobili ed elettrodomestici. (Finance CuE)

e di grandi elettrodomestici In particolare, la detrazione è riconosciuta detrazione per le spese documentate sostenute per l’acquisto di: (MySolution)

Cosa succede con il Bonus Mobili quando il titolo edilizio è scaduto e i lavori sono avviati: ecco i chiarimenti della normativa sull’effettiva data di avvio della ristrutturazione. (PianetaDesign)