Olimpiadi, Israele allerta Parigi: "Piano per un attacco contro i nostri atleti"

TEL AVIV PARIGI. Minaccia terroristica sulle Olimpiadi di Parigi che si aprono domani, 26 luglio, con la cerimonia inaugurale. Il ministro degli Esteri israeliano Israel Katz ha inviato una lettera al suo omologo francese Stéphane Séjourné avvertendolo di un complotto sostenuto dall'Iran per attaccare la delegazione israeliana ai Giochi. Lo riferiscono i media israeliani. "Ci sono persone che cercano di minare la natura celebrativa di questo gioioso evento", scrive Katz, "al momento abbiamo valutazioni sulla potenziale minaccia rappresentata da gruppi vicini all'Iran e da altre organizzazioni terroristiche che mirano a compiere attacchi contro i membri della delegazione israeliana e i turisti israeliani durante le Olimpiadi". (Trentino)

Su altri giornali

Lo riferiscono i media israeliani. “Ci sono persone che cercano di minare la natura celebrativa di questo gioioso evento”, scrive Katz, “al momento abbiamo valutazioni sulla potenziale minaccia rappresentata da gruppi vicini all’Iran e da altre organizzazioni terroristiche che mirano a compiere attacchi contro i membri della delegazione israeliana e i turisti israeliani durante le Olimpiadi”. (Il Fatto Quotidiano)

Quasi 1800 agenti provenienti da 44 paesi sono operativi a Parigi. PARIGI Ieri sera, mentre Macron riceveva i capi di Stato al Louvre il ministro dell’Interno Gerard Darmanin riceveva a place Beauvau i rappresentanti del «contingente straniero» arrivato a Parigi per dare man forte al dispositivo di sicurezza che blinda la cerimonia di apertura di Paris 2024. (ilmessaggero.it)

Il ministro degli Esteri di Tel Aviv, Israel Katz, ha inviato una lettera al suo omologo francese Stéphane Séjourné avvertendolo di un complotto sostenuto dall'Iran per attaccare la delegazione israeliana alle Olimpiadi di Parigi 2024. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Parigi 2024, Israele avverte Francia: "Iran vuole attaccare nostra delegazione"

Si tratta molto probabilmente di un falso, il video che sta circolando in queste ore sui social media con un militante di Hamas che minaccia la Francia alle Olimpiadi di Parigi 2024, al via domani 26 luglio . (Gazzetta del Sud)

Secondo quanto scritto dal ministro degli Esteri Katz in una lettera inviata al suo omologo francese, la minaccia per la delegazioni dello Stato ebraico arriverebbe da gruppi vicini alla Repubblica islamica dell'Iran (il Giornale)

Il ministro degli Esteri israeliano Israel Katz ha inviato una lettera al suo omologo francese, Stéphane Séjourné, per avvertirlo di un complotto sostenuto dall’Iran per attaccare la delegazione israeliana alle Olimpiadi di Parigi 2024. (LAPRESSE)