Ballottaggi in 101 comuni: urne aperte, al voto anche in importanti comuni di Calabria e Sicilia

Urne aperte per i ballottaggi in oltre cento comuni italiani. Si vota dalle 7 di domenica alle 15 di lunedì. seguirà in diretta lo spoglio delle schede che avverrà subito dopo la fine delle operazioni di voto. In tutto sono 14 i capoluoghi chiamati a scegliere il primo cittadino. Ieri il presidente del M5S Giuseppe Conte è stato a San Giovanni Rotondo dove il duello è interno al campo progressista (StrettoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

E’ quanto emerge di dati pubblicati sul portale “Eligendo”, relativi a 3586 sezioni su 3586. – E’ del 11,98 % l’affluenza alle elezioni comunali registrata dal Viminale alle 12 di oggi nei 105 Comuni chiamati al ballottaggio. (Agenzia askanews)

Si sono aperte da pochi istanti le urne in 101 comuni per il secondo turno delle amministrative. Oggi i seggi resteranno aperti fino alle 23 per poi, lunedì, riaprire alle 7 e chiudere alle 15 quando partirà subito lo spoglio delle schede. (ilgazzettino.it)

La prima delle due giornate di ballottaggi in 105 Comuni, chiamati a scegliere tra i due candidati a sindaco, verrà ricordata per la storia di un giovane elettore leccese andato a votare in compagnia di una pecora che, alla pari di un cane, ha atteso tranquillamente il padrone fuori dal seggio per poi andare via … (Il Fatto Quotidiano)

Ballottaggi, urne aperte per il secondo turno in 105 Comuni

Oggi, dalle 7 alle 23, e domani, lunedì 24 giugno, dalle 7 alle 15 si vota in poco più di 100 comuni. (Liberoquotidiano.it)

Gli elettori possono esprimere la loro preferenza semplicemente tracciando una X sul nome del candidato prescelto. Per il ballottaggio non è previsto il voto disgiunto: la scelta da effettuare è tra i due candidati sindaco e non anche sulle liste, scelta, quest'ultima, già effettuata al primo turno. (LA NAZIONE)

Oltre 3,4 milioni gli elettori. La regione con più ballottaggi è la Toscana con 18 comuni. (Agenzia askanews)