La lucana Francesca Palumbo conquista la prima medaglia olimpica nella storia della Basilicata! Complimenti

Il fioretto femminile chiude la seconda Olimpiade consecutiva. Il quartetto composto da Arianna Errigo, Alice Volpi, Martina Favaretto e Francesca Palumbo ha concluso al secondo posto. Gli USA hanno dominato il fioretto in questa edizione olimpica, vincendo oro e argento nella prova individuale con Lee Kiefer e Lauren Scruggs, aggiungendo poi la vittoria odierna con il quartetto. L’Italia della scherma finora ha raccolto un oro (spada femminile), due argenti (fioretto femminile e Filippo Macchi) ed un bronzo (Luigi Samele). (vulturenews.net)

Su altre fonti

Perché se noi "comuni mortali" ci abbattiamo di fronte alle avversità e alle sconfitte, una fuoriclasse della scherma come Arianna Errigo trova nuove motivazioni. Una campionessa si vede sicuramente dai suoi risultati, ma soprattutto dalla capacità di reagire alle delusioni. (MBNews)

Errigo apre la sfida nella prima frazione contro Lee Kiefer: la campionessa olimpica individuale parte in sordina ma recupera chiudendo il round con il 5-4 che regala il primo vantaggio alla selezione americana. (CremonaOggi)

Ed era logico pensarlo da ragazze arrivate in Francia con la scia luminosa di tre anni di successi. Pubblico da stadio, serata da rimpianto. (il Giornale)

Troppo forti gli Usa, al primo successo a squadre, che anche nella finale, vinta 45-39, hanno dimostrato di essere in questo momento le migliori al mondo. (Il Mattino di Padova)

Di sicuro ci sarà Martina Favaretto che ha 22 anni e anche se non ha brillato in queste Olimpiadi ne ha almeno altre due davanti. Non ci sarà invece Arianna Errigo, che ha quasi sicuramente concluso con questo a… (la Repubblica)

(ilmessaggero.it)