Elezioni Regno Unito, Sunak a rischio tracollo alle urne: laburisti grandi favoriti

I Tories quasi certamente lasceranno il governo dopo 14 anni Una sconfitta storica. È questo, secondo tutti i sondaggi, il destino che attende Rishi Sunak il 4 luglio quando il Regno Unito, per volontà dello stesso premier, andrà alle urne per le elezioni generali. La consultazione è stata indetta in anticipo rispetto al termine naturale della legislatura, prevista al massimo entro la fine dell’anno. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

«Se lo votate sarà un premier part time». (Corriere della Sera)

Le elezioni in Inghilterra (si vota il 4 luglio, ndr) sono entrate nel vivo, ma questa volta sarà diverso. Guardando ai sondaggi, sembra che quest’epoca stia per finire presto, con una vittoria dei laburisti, che – dicono le statistiche – vinceranno col 40 per cento dei voti mentre i conservatori sono dati solo al 20. (Il Fatto Quotidiano)

Keir Starmer Labour), Rishi Sunak (Tories), Ed Dewey (Libdems), Nigel Farage (Reform Uk) visitano gli ultimi cantieri, spillano le ultime pinte, baciano gli ultimi infanti e fanno gli ultimi spergiuri. (il manifesto)

Elezioni Regno Unito, l’ultimo record di Rishi Sunak: la disfatta Tory

Di certo, Farage… (la Repubblica)

Poco dopo, lo scandalo Partygate affonda l’ex primo ministro. Intanto, Sir Keir Starmer rivolta il Labour, ne ricostruisce la reputazione agli occhi di elettori centristi e progressisti, degli imprenditori e della comunità ebraic… (la Repubblica)

Rishi Sunak passerà alla storia come il primo premier britannico di origine indiana e religione induista; e come il premier britannico più ricco, titolare di una fortuna di oltre 700 milioni di sterline (grazie al matrimonio con la figlia di un miliardario di Nuova Delhi). (la Repubblica)