Caos trasporti, cancellati oltre 100 treni

Ansa Sono più di un centinaio i treni cancellati, totalmente o parzialmente a causa di un “guasto tecnico” che si è verificato sulla linea ferroviaria a Roma, con la disconnessione degli impianti delle stazioni Termini e Tiburtina. Mentre sono una quarantina gli Alta velocità (Av) e gli Intercity che hanno ritardi superiori ai 60 minuti. Ritardi che potrebbero arrivare fino a 260 minuti, come avverte Trenitalia sul suo sito. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pesantissime le ripercussioni per i viaggiatori, per i quali l’associazione Codici chiede il rimborso integrale del biglietto. Richiesta di rimborso o di conciliazione. (Terni in rete)

Tra chi protesta anche l'europarlamentare marchigiano Matteo Ricci. L'ira di Salvini «È stato un errore umano» ha detto il ministro dei Trasporti Matteo Salvini. (corriereadriatico.it)

La circolazione ferroviaria è dunque completamente sospesa nel nodo di Roma a causa di «una disconnessione degli impianti di Roma Termini e Roma Tiburtina» fa sapere Trenitalia. E tra le ipotesi delle cause dietro un blocco così massiccio si fa largo quella di un attacco hacker. (Corriere Roma)

Caos treni a Roma, l’associazione Codici chiede il rimborso integrale del biglietto

Rfi ha riferito che c'è stata «una disconnessione degli impianti». «Ci scusiamo per i disagi della giornata, disagi importanti. (ilmessaggero.it)

«Riferisca in Aula», «Si dimetta», «Riconsideri le priorità»: le opposizioni partono all’attacco del ministro dei Trasporti Matteo Salvini nel giorno in cui scoppia il caos dei treni, con ritardi di ore su tutta la linea ferroviaria, centinaia di tratte cancellate, tabelloni spenti. (Corriere della Sera)

– “Richiesta di rimborso o di conciliazione. Sono le strade che si possono percorrere in caso di ritardi o cancellazioni nel trasporto ferroviario”. (Il Faro online)