Nessuno come Ancelotti. "Re Carlo" nella storia del Real: perché resta lui il numero uno al mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Denominazione nuova, ma vecchie abitudini. Appartenenti al novero di quelle che non si vorrebbero perdere mai, perché vincere non è mai abbastanza, come sosteneva il tricampione di Formula 1 Jackie Stewart. E nel caso di Carlo Ancelotti, il rischio di assuefazione al successo tale da farlo diventare noiosa consuetudine, addirittura scontata, proprio non c’è. Questione di mentalità, suggerirebbe una naturale semplificazione, ed anche di club perché quando si pilota una macchina come Real Madrid, finire le finali alzando coppe al cielo è un epilogo visto in molteplici puntate di uno sceneggiato infinito e sempre di successo, che dura da oltre cento anni. (Today.it)
Su altri giornali
L’attesa è finita: la Coppa Intercontinentale FIFA 2024 arriva alla sua emozionante conclusione. La finalissima, trasmessa in esclusiva su DAZN e gratuitamente per tutti gli appassionati in Italia e in mercati selezionati, si giocherà a Doha, Qatar, il 18 dicembre alle ore 18:00. (Digital-Sat News)
Hala Carletto! Dopo il 3-0 del Real Madrid sui messicani del Pachuca nella finale della Coppa Intercontinentale, Ancelotti non è solo salito a quota 31 nella classifica dei trofei conquistati da allenatore – compreso l’Intertoto del 1999 -, ma è diventato il tecnico più vincente del club spagnolo, il più famoso e importante del mondo. (Il Fatto Quotidiano)
Nella Fifa di Infantino, dove non si butta via niente, come si fa con il maiale, nonostante l'invenzione dell'elefantiaco Mondiale per club che andrà in onda per la prima volta tra giugno e luglio del prossimo anno, resta in vita anche il vecchio torneo con le vincenti delle coppe continentali, rinominato coppa Intercontinentale, visto che l'appellativo di Mondiale verrà usato nella nuova manifestazione. (il Giornale)
Dei tuoi 15 titoli, puoi scegliere quale è il più speciale? "No, ovviamente no. Le parole di Ancelotti (Fantacalcio ®)
Il Real Madrid conquista la Coppa Intercontinentale 2024, confermandosi ancora una volta al vertice del calcio mondiale. (CalcioNapoli1926.it)
Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha vinto la Coppa Intercontinentale. In Qatar i blancos si sono imposti nettamente sul Pachuca per 3-0 con le reti di Mbappè, Rodrygo e Vinicius (su calcio di rigore). (Sky Sport)