Casalesi, boss scarcerato dopo 25 anni riorganizza il clan: 14 arresti

Casalesi, boss scarcerato dopo 25 anni riorganizza il clan: 14 arresti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Blitz anticamorra alle prime luci dell’alba. Stroncato da parte dei carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta, un tentativo di riorganizzazione del clan dei casalesi nell’area tra Grazzanise e Pignataro maggiore. Colpiti i gruppi criminali che fanno capo ad Antonio Mezzero, storico esponente dei casalesi, punto di riferimento per il Basso Volturno e Pietro Ligato, vi… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

La Commissione di Giustizia, che aveva approvato il ddl nel luglio dello scorso anno, non ha apportato modifiche al testo licenziato da Montecitorio e quindi già mercoledì 16 potrebbe diventare a tutti gli effetti una legge. (Il Giornale d'Italia)

Il lavoro degli investigatori e dei pm ha ruotato intorno alla figura di Antonio Mezzero, 62 anni, clan Schiavone. C’è anche il fratello del boss Michele Zagaria, Carmine Zagaria, tra i 24 indagati dell’inchiesta dei carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Caserta sul tentativo di ricostruire le fazioni Schiavone e Zagaria del clan dei Casalesi. (Il Fatto Quotidiano)

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Monreale hanno denunciato a piede libero un palermitano, 54enne, già sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e al divieto di dimora a Palermo, con l’accusa di ricettazione e furto. (Monrealelive.it)

Non pagano l’affitto di casa, il proprietario gli fa bruciare l’auto dai Casalesi

Dalle prime ore della mattinata, i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta, coordinati dalla Direzione distrettuale Antimafia di Napoli, stanno eseguendo misure cautelari nei confronti di numerose persone ritenute responsabili di associazione a delinquere di tipo mafioso, estorsione, incendio, detenzione di armi e ricettazione. (ilmattino.it)

Blitz contro il clan dei Casalesi: 14 arresti in provincia di Caserta Operazione coordinata dalla direzione distrettiuale antimafia di Napoli (Ottopagine)

Non avevano pagato l'affitto, così il proprietario di casa, per costringerli ad andarsene, si era rivolto ai Casalesi, che dopo averli minacciati avevano bruciato la loro automobile. La vicenda emerge dall'ordinanza eseguita questa mattina dai carabinieri del Comando Provinciale di Caserta a carico di 14 indagati, coinvolti nell'indagine su un nuovo gruppo criminale guidato da Antonio Mezzero, ras dei Casalesi scarcerato nel 2022 e che dopo essere tornato in libertà avrebbe cercato di formare un proprio gruppo criminale legato alla fazione Schiavone-Zagaria del cartello dei Casalesi. (Fanpage.it)