Santanchè: "Trasporto gratis turisti in elicottero a Cogne? E' ipotesi"

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

I costi per il trasporto gratuito dei turisti in elicottero per raggiungere Cogne in Valle D'Aosta "li stiamo valutando, ci vogliono 5 minuti e 11 secondi, è un'ipotesi emersa al tavolo di lavoro quando sono andata in val D'Aosta a fare un sopralluogo". Lo ha detto il ministro del Turismo Daniela Santanchè intervistata a “Morning News” su Canale 5. "Ieri sera ancora fino a mezzanotte ero al telefono per poter studiare questa eventualità che sarebbe l'unica ad oggi, perché io mi auguro che quella strada venga aperta in un mese però non è un'opera da poco... (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

A cura di Saverio Tommasi 1 (Fanpage.it)

Aiutare le comunità valdostane colpite dal dramma dell’alluvione a ripartire, è l’obiettivo della raccolta fondi promossa dalla Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta in collaborazione con il Csv. La raccolta fondi sarà avviata con l’iniziativa “Bravo Grazie” in programma il 12 luglio nella piazza Arco di Augusto (MountainBlog)

Centinaia di volontari operano senza sosta nelle due note località per cercare di agguantare quanto prima possibile, quel minimo di normalità che consentirebbe di salvare una stagione turistica già segnata dalle tante incertezze del tempo. (La Sentinella del Canavese)

Alluvione a Cogne e turisti in elicottero? Santanché: «Una soluzione innovativa, a me interessa non far perdere la stagione alla Valle d'Aosta»

BOLOGNA – Ci sono i turisti che atterrano a Cogne con la tuta alare, lo schieramento di elicotteri militari in arrivo sulle montagne e perfino la Pimpa, rigorosamente a bordo di un elicottero. “Cogne mette le ali”, su X dilagano i meme di presa in giro (Dire)

MeteoValled'Aosta spiega che si trova ''allo spartiacque tra Alta Valpelline e Alta Valtournenche: una voragine enorme si è aperta lungo la morena del ghiacciaio ad una quota di 2600-2700 metri a causa dell’erosione delle acque per il forte temporale. (il Dolomiti)

E se dobbiamo mettere le ali a Cogne lo faremo anche con gli elicotteri. Nelle prossime 48-72 ore capiremo se il progetto, che è molto complesso, potrà funzionare». (Corriere della Sera)