Francia, il Bordeaux retrocesso in terza serie

Il Bordeaux, sei volte campione di Francia ma da tempo scosso da una grave crisi finanziaria, ha dovuto accettare la retrocessione d'ufficio in terza divisione ed ora spera nel tribunale del commercio per evitare la liquidazione totale. Il club, a livello professionistico dal 1937, era stato già retrocesso amministrativamente nel 2021 e nel 2022. Ieri l'ultima occasione di restare a galla, ma l'aspirante acquirente, Fenway Sports Group - gruppo americano, già proprietario del Liverpool - ha definitivamente ritirato la sua offerta. (Il Mattino di Padova)

Su altre testate

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

L Bordeaux, storico club francese della Gironda, è ufficialmente fallito: il club sparisce 143 dopo la sua fondazione: Fenwey Sports Group… (Europa Calcio)

La gloriosa storia del Bordeaux si è chiusa questa sera con il comunicato ufficiale da parte del club che ha presentato istanza di fallimento presso il Tribunale di Commercio. (Fanpage.it)

Il Bordeaux è fallito: giocatori liberi sul mercato, la società ripartirà dalla terza serie

Dopo una sola settimana, il Fenway Sports Group ha fatto sapere al Bordeaux, di non voler proseguire nelle trattative per l’acquisizione della società. (Calcio e Finanza)

La società fondata nel 1937 perderà tutti i suoi calciatori. I contratti verranno risolti in maniera automatica Il club fondato nel 1937 ha deciso di abbandonare lo status professionistico dopo che, a causa dei troppi debiti, è stato ufficialmente retrocesso in terza serie. (CalcioMercato.it)

Giornata storica e tragica per il Bordeaux, club stato anche al vertice del calcio francese. Adesso il fallimento è ufficiale e i giocatori che erano sotto contratto sono tutti svincolati. Si ripartirà dalla terza serie, di seguito il comunicato ufficiale del club: "Dopo la conferma della decisione del DNCG di retrocedere l'FC Girondins de Bordeaux in Nazionale 1, martedì il Club ha presentato istanza di fallimento presso il Tribunale di Commercio di Bordeaux, per avviare la necessaria ristrutturazione. (TUTTO mercato WEB)