F1 | Ferrari, Vasseur e i nuovi aggiornamenti: la SF-24 verso Messico e Brasile

F1 | Ferrari, Vasseur e i nuovi aggiornamenti: la SF-24 verso Messico e Brasile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
F1-News.eu SPORT

Frédéric Vasseur, team principal della Ferrari, ha recentemente parlato dei progressi fatti dalla scuderia nelle ultime gare, accennando anche alla possibilità di nuovi aggiornamenti aerodinamici in arrivo. Vasseur ha sottolineato quanto fosse cruciale ottenere buoni risultati nel Gran Premio degli Stati Uniti, soprattutto dopo i miglioramenti visti a Monza, Baku e Singapore. Progressi su Piste Atipiche "Tra Monza, Baku e Singapore abbiamo fatto progressi significativi, ma si trattava di tracciati particolari," ha spiegato Vasseur, ammettendo che i risultati ottenuti su questi circuiti potrebbero non riflettere pienamente le prestazioni della vettura su piste più convenzionali. (F1-News.eu)

La notizia riportata su altri media

Dopo alcuni appuntamenti convincenti sul piano delle prestazioni, alla vigilia del GP degli Stati Uniti si era parlato di “esame Austin” per Ferrari, non solo perché il tracciato statunitense è uno dei più completi dell’intero calendario, ma anche perché il Cavallino era alla ricerca di conferme sulla bontà delle novità portate da Monza in poi anche su tracciati potenzialmente meno favorevoli alle caratteristiche della SF-24. (Motorsport.com - IT)

Charles Leclerc lo ammette dopo il Gran Premio di Austin: il pilota monegasco l’ha detto, colpo di scena clamoroso (SportItalia.it)

Un successo che, sulla carta, è tutt'altro che impossibile; ma la Rossa dovrà prestare massima attenzione a un fattore fondamentale... La Ferrari è stata protagonista assoluta del weekend di Austin, terminando la gara in prima e seconda posizione, con Charles Leclerc e Carlos Sainz. (Formula1 Web Magazine)

Ferrari, un sogno iridato atteso da 16 anni: la Rossa punta alla ‘remuntada’

I due hanno fatto preoccupare i tifosi per la bagarre nella sprint, con Leclerc a volto scuro alle interviste, ma anche molto sicuro: "è una sprint, so quello che è successo e domani è un’altra storia". (Autosprint.it)

La perentoria doppietta della Ferrari a Austin, non solo apre scenari concreti nella lotta per il titolo costruttori, ma conferma la bontà degli aggiornamenti introdotti tra Monza e Singapore, come correttivi dei problemi che erano, per contro, emersi dopo l’introduzione degli aggiornamenti in Spagna che avevano reso la vettura instabile, imprevedibile nel comportamento nei lunghi curvoni veloci, ma soprattutto indotto il porpoising (sobbalzi), che ne aveva fortemente limitato le prestazioni. (La Gazzetta dello Sport)

Era l’iride Costruttori e correva l’anno 2008. Sono passati sedici anni, ci siamo giocati una generazione e adesso eccoci qua. (Quotidiano Sportivo)