Ferrari, la SF-24 a caccia del sogno mondiale: cosa aspettarsi dalle prossime piste

Ferrari, la SF-24 a caccia del sogno mondiale: cosa aspettarsi dalle prossime piste
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuattroMania SPORT

La Ferrari si è dimostrata di gran lunga la macchina migliore ad Austin, su una pista difficile e tecnica. Ecco perché il costruttori è possibile. Il Gran Premio degli Stati Uniti ha regalato uno scenario che neanche il più ottimista dei tifosi e dei membri del team avrebbe potuto mai sognare. La Ferrari ha dominato la scena ad Austin, con Charles Leclerc che ha guidato la doppietta davanti a Carlos Sainz, nel secondo 1-2 stagionale per il Cavallino, il terzo di sempre per questa coppia. (QuattroMania)

Ne parlano anche altre fonti

Da Schumacher – Massa a Indianapolis a Leclerc – Sainz a Austin. Detto fatto. (Autosprint.it)

Un bottino record nella storia della Scuderia e che incoraggia a credere nella scalata della classifica a squadre che manca dal 2008: la McLaren in testa è a … La doppietta dei cowboys a Austin, con l’aggiunta del risultato della sprint race, vale 55 punti per Maranello (30 Leclerc, 25 Sainz). (la Repubblica)

La perentoria doppietta della Ferrari a Austin, non solo apre scenari concreti nella lotta per il titolo costruttori, ma conferma la bontà degli aggiornamenti introdotti tra Monza e Singapore, come correttivi dei problemi che erano, per contro, emersi dopo l’introduzione degli aggiornamenti in Spagna che avevano reso la vettura instabile, imprevedibile nel comportamento nei lunghi curvoni veloci, ma soprattutto indotto il porpoising (sobbalzi), che ne aveva fortemente limitato le prestazioni. (La Gazzetta dello Sport)

Ferrari, un sogno iridato atteso da 16 anni: la Rossa punta alla ‘remuntada’

Una vittoria come forse non si aspettava nemmeno lui. Un dominio incontrastato per tutti i 56 giri del Gran Premio di Austin a mostrare una superiorità nettissima della Ferrari. Charles Leclerc ha conquistato la terza vittoria in stagione eguagliando i successi conquistati nel 2022. (SportItalia.it)

La Ferrari è stata protagonista assoluta del weekend di Austin, terminando la gara in prima e seconda posizione, con Charles Leclerc e Carlos Sainz. Un successo che, sulla carta, è tutt'altro che impossibile; ma la Rossa dovrà prestare massima attenzione a un fattore fondamentale... (Formula1 Web Magazine)

Sono passati sedici anni, ci siamo giocati una generazione e adesso eccoci qua. Era l’iride Costruttori e correva l’anno 2008. (Quotidiano Sportivo)