Martina Guzzi, svolta nelle indagini sulla morte della 24enne: "L'airbag era difettoso"

Sarebbe stato un airbag difettoso a causare la morte di Martina Guzzi, la giovane di 24 anni rimasta vittima di un incidente lo scorso 28 maggio a Catanzaro, in viale Magna Grecia. A scontrarsi erano state una Citroen C3 e una Ford Fiesta. La giovane, studentessa di Lettere in procinto di laurearsi, residente a Simeri Mare, era morta durante il trasporto in ambulanza dopo uno scontro frontale. Ma non sarebbe stata la violenza dell'impatto a provocare il decesso. (Today.it)

Su altri media

Si chiamava Martina Guzzi ed è ora da considerare la prima vittima italiana degli ormai famigerati airbag Takata, quelli per cui Stellantis, per esempio, ha avviato una campagna di richiamo per 300mila vetture, proprio a causa della pericolosità del dispositivo. (Torino Cronaca)

Tutta colpa dell'airbag: sarebbe stato appunto un airbag difettoso a causare la morte di Martina Guzzi, la 24enne morta in un incidente lo scorso 28 maggio a Catanzaro, in viale Magna Grecia. La studentessa di Lettere in procinto di laurearsi, residente a Simeri Mare, era morta durante il trasporto in ambulanza dopo uno scontro frontale (ilmessaggero.it)

Martina Guzzi è morta lo scorso 28 maggio in un incidente stradale. (leggo.it)

Martina Guzzi morta per l'airbag difettoso della Takata, i richiami di Citroen C3 e DS3: i modelli coinvolti

L’incidente che ha ucciso Martina Guzzi a Catanzaro è stato causato dal «malfunzionamento del sistema di detonazione dell’airbag». Il 28 maggio è morta in uno scontro frontale mentre guidava una Citroën C3 (del suo ragazzo). (Open)

Martina Guzzi è morta lo scorso 28 maggio in un tragico incidente stradale. (Liberoquotidiano.it)

Il parere dei consulenti Il 28 maggio scorso Martina, 24 anni e studente di Lettere prossima alla laurea, è morta. (Virgilio Notizie)