GP Belgio, FP1: Verstappen al top, poi Piastri e Albon

Max Verstappen detta il ritmo nella prima sessione di prove libere del GP Belgio . L'olandese della Red Bull ha cominciato con il piede giusto il weekend di Spa, mettendosi davanti a tutti. Secondo tempo per Piastri, ottimo il terzo tempo di Albon. Ferrari al 6° e 9° posto. GP Belgio: gli orari del fine settimana Max, che distacchi Velocissimo sin dal primo giro lanciato, Verstappen ha fermato il cronometro sull'1'43"372, rifilando addirittura mezzo secondo (0"531) al primo inseguitore, Oscar Piastri (Autosprint.it)

Su altri media

Alberto Dalla Palma Appuntamento numero 14 per la Formula 1 che scenderà in pista a Spa-Francorchamps dopo la tappa in Ungheria: Ferrari sempre in difficoltà e in cerca di riscatto già dalle qualifiche ufficiali (La Gazzetta dello Sport)

Per il monegasco e per la Ferrari la situazione è più complessa di quello che ci si poteva augurare e diventa sempre più difficile poter risalire la china, vista la crescita di McLaren e Mercedes e la solita forza (seppur ridimensionata) della Red Bull di Verstappen. (SportItalia.it)

Tegola Ferrari, per Leclerc è finita: raggelante quello che ha detto

Segui in diretta con noi le FP1 in Belgio F1inGenerale Molta attenzione sarà rivolta verso Ferrari. La SF-24 ha confermato anche per Spa il fondo introdotto in Ungheria per correggere il bouncing. (F1inGenerale)

Le info sul GP del Belgio 2024 di F1 Nata addirittura negli anni '20 del ventesimo secolo, quella belga è una pista che dal momento della sua nascita ha subito numerose modifiche al proprio layout. (Red Bull)