Verstappen domina le prime prove libere del Gran Premio del Belgio

Max Verstappen, il leader del Mondiale, ha dominato la prima fase di prove libere del Gran Premio del Belgio di Formula 1, terminando con il miglior tempo di 1:43.372. Nonostante partirà nella gara di domenica con una penalità di 10 posizioni in griglia per un cambio del motore, Verstappen ha mostrato una forma impressionante.

Oscar Piastri della McLaren ha seguito Verstappen, finendo secondo e mostrando un grande slancio dopo la sua recente vittoria in Ungheria. Alex Albon della Williams ha completato i primi tre, seguito dalle Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton che hanno registrato il quarto e quinto tempo rispettivamente.

Le Ferrari hanno avuto una performance meno brillante, con Charles Leclerc e Carlos Sainz che hanno finito rispettivamente al sesto e al nono posto. Nonostante le aspettative, le Ferrari sembrano essere più indietro rispetto ai loro rivali in questa fase del weekend di gara.

Con la seconda sessione di prove libere in programma per le 17:00, ci sono molte incognite, compreso il meteo. Tuttavia, se le prestazioni nelle prime prove libere sono un indicatore, Verstappen sembra essere l'uomo da battere nel Gran Premio del Belgio di questo fine settimana.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo