Huawei, arrestata l'assistente di Martusciello. L'avvocato: «Lei era solo esecutrice di ordini»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Lucia Simeone, assistente dell'europarlamentare di Forza Italia Fulvio Martusciello, è stata arrestata questa mattina dalla Polizia di Stato di Caserta, che le ha notificato un ordine di arresto europeo spiccato dall'Interpol per conto della Procura federale belga. I reati contestati sono di associazione per delinquere, riciclaggio e corruzione, ma «ancora non sappiamo nello specifico a cosa siano collegate le accuse» dice all'Adnkronos l'avvocato Antimo Giaccio, che difende l'indagata. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

La donna, originaria di Ercolano (Napoli), è stata colpita da un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità giudiziarie belghe per i reati, contestati a vario titolo anche ad altri indagati, di associazione per delinquere, riciclaggio e corruzione. (CremonaOggi)

Le indagini che coinvolgono l’europarlamentare, nonché coordinatore regionale di Forza Italia, Fulvio Martusciello, hanno avuto uno sviluppo clamoroso. Su mandato dell’autorità giudiziaria belga, è stata arrestata la sua assistente, Lucia Simeone, conosciuta anche con il nome di Luciana. (L'Identità)

Secondo quanto si è appreso, l'inchiesta nell'ambito della quale è stata arrestata la donna riguarderebbe una vicenda per la quale il nome del capodelegazione di Forza Italia al Parlamento europeo, Martusciello, è rimbalzato negli ultimi giorni più volte sulla stampa. (LaC news24)

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 20 marzo 2025 15:08:20 (Il Vescovado Notizie)

Politica e giustizia, nuovo terremoto: arrestata la segretaria di Martusciello Lucia Simeone è indagata per associazione a delinquere, riciclaggio e corruzione Associazione a delinquere, riciclaggio e corruzione le ipotesi di reato che hanno condotto la 50enne - originaria di Ercolano - in carcere. (Ottopagine)

Lucia Simeone, raggiunta e arrestata dalla Polizia di Stato, è stata portata nel carcere napoletano di Secondigliano. (Fanpage.it)