Errigo cerca l’oro individuale olimpico “Ma senza più ossessione”

Di Gianfranco Merenda ROMA (ITALPRESS) – Stefano e Mirea, i due figli gemelli, sono una certezza granitica ormai nella sua vita insieme al marito Luca, la ciliegina che manca sarebbe l’oro individuale olimpico. E allora la portabandiera azzurra Arianna Errigo, 36 anni, tre medaglie olimpiche, 22 mondiali (10 ori), 20 europee (13 ori), 5 Coppe del mondo, ci prova per la quarta volta in vista dell’appuntamento olimpico di Parigi (Quotidiano del Sud)

Su altri media

Poco più di un anno fa Errigo è diventata mamma di due gemelli e alla cerimonia di apertura sarà portabandiera insieme a Tamberi. All'aeroporto di Fiumicino, in attesa del volo per Parigi, anche il gruppo delle spadiste azzurre Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi e Mara Navarria che, dopo aver vinto l'Europeo a Basilea, punta al podio olimpico: "La nostra è una squadra molto forte - dice Fiamingo - ce la giocheremo". (la Repubblica)

Nove giorni di gare, sei competizioni individuali e altrettante a squadre, una “venue” sontuosa come il Grand Palais e un’infinità di emozioni da vivere. (Federazione Italiana Scherma)

Insieme alla super-campionessa del fioretto femminile, che ha anticipato le sue compagne di specialità (in arrivo domani) visto il prestigioso ruolo di alfiere Italia Team, sono partiti alla volta della città dei Giochi 2024 le ragazze della spada Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi, Alberta Santuccio e Mara Navarria, e i ragazzi della sciabola Luca Curatoli, Luigi Samele, Michele Gallo e Pietro Torre, con tecnici e staff. (Federazione Italiana Scherma)

Alfonso Orefice resta alle Aquile: il gioellino confermato dall’Aurora Alto Casertano

Ho avuto ottimi risultati, sono campionessa del mondo in carica. Fare un’altra Olimpiade è una cosa meravigliosa. (LA NAZIONE)

Alfonso Orefice, difensore campano classe 2004 vestirà la maglia dell’Aurora Alto Casertano anche per la prossima stagione. La squadra molisana che prenderà parte al prossimo campionato di Eccellenza, ha fatto di tutto per trattenere il giovane talento alla propria corte, dopo le brillanti prestazioni fornite lo scorso anno. (Leggera | Calcio ed altro)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)