Sorteggio Playoff Conference League 2024/2025, le possibili avversarie della Fiorentina agli ottavi di finale

Sorteggio Playoff Conference League 2024/2025, le possibili avversarie della Fiorentina agli ottavi di finale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

La Fiorentina di Raffaele Palladino, grazie al pareggio ottenuto sul campo del Vitoria Guimaraes, è riuscita a centrare la qualificazione diretta agli ottavi di finale di Conference League. Il suo destino sarà svelato il prossimo 21 febbraio, momento in cui i viola scopriranno contro chi dovranno misurarsi per proseguire il proprio percorso nel torneo in cui hanno sfiorato la vittoria finale per due volte di fila. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Una volta concluse le otto doppie-sfide, la banda di Palladino conoscerà la propria avversaria: una tra Vikingur Reykjavik, Borac Banja Luka, Olimpija Lubiana e Panathinaikos. La squadra viola, classificatasi al terzo posto nella fase campionato , ha così evitato i temibili playoff, pianificati tra il 13 e il 20 febbraio. (Eurosport IT)

Dovesse essere nel lato sinistro del tabellone, la squadra allenata da Palladino giocherà contro la vincente tra gli islandesi del Vikingur e i greci del Panathinaikos. Se i viola, invece, dovessero essere nella parte destra, agli ottavi affronteranno la vincente tra i bosniaci del Borac e gli sloveni dell'Olimpija. (la Repubblica)

Oggi alle 13 ci saranno i sorteggi per determinare gli abbinamenti dei playoff: il Vikingur (19°) e il Borac (20°) non possono affrontarsi, così come il Panathinaikos (13°) e l'Olimpia Ljubljana (14°). (Viola News)

SORTEGGI, Ecco le gare che interessano alla Fiorentina

Con il pareggio arrivato ieri sera in Portogallo, la Fiorentina è ufficialmente arrivata terza nella classifica del girone unico di Conference League, dietro a Chelsea e Vitoria Guimaraes, qualificandosi per gli ottavi di finale della competizione. (Viola News)

La loro è un'ottima squadra costruita con un budget completamente diverso dal nostro, ma abbiamo dimostrato, con la nostra volontà e l'ambizione, la voglia di mettersi alla prova, la capacità di essere superiori e di rimanere nella partita". (fiorentinanews.com)

Cristiano Scalabrelli, ex portiere con esperienza anche in maglia viola, ha parlato a Radio FirenzeViola della situazione portieri in casa Fiorentina: "Le qualità di De Gea non erano in discussione e al Manchester, nel finale della sua esperienza, non è stato... (Firenze Viola)