Il ricordo del Condor Agostini: "Fu Eriksson a volermi alla Roma"

Il ricordo del Condor Agostini: Fu Eriksson a volermi alla Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino SPORT

"Quando parlava Sven, per noi attaccanti era come ascoltare il vangelo. Tante cose che ho imparato sul mio modo di giocare le devo a lui". Massimo Agostini, il ‘Condor’, bandiera bianconera con alle spalle anche un importante passato in serie A e ora consigliere nell’organigramma del Cesena a trazione statunitense, ricorda col sorriso, ma soprattutto con rispetto, Sven Goran Eriksson, il tecnico svedese scomparso ieri a 76 anni a causa di una lunga malattia. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

So che per farne un ritratto adeguato dovrei soffermarmi sul riserbo scandinavo, il mix di ironia e eleganza cosmopolita che tra le molte altre imprese gli consentirono di diventare il primo commissario tecnico dell’Inghilterra privo di passaporto britannico. (Corriere della Sera)

Ha allenato, tra le altre, Goteborg, Benfica e Lazio (vincendo lo scudetto all’epoca di Sergio Cragnotti presidente), ed è stato d.t. Aveva 76 anni. (Corriere della Sera)

Sven Goran Erikkson è morto a 76 anni dopo una lunga malattia. In Italia per 14 stagioni sulle panchine di Fiorentina, Roma, Sampdoria e Lazio (ma anche Benfica, Manchester City e la nazionale inglese), Erikkson è prima di Sacchi uno dei maestri della rivoluzione calcistica a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta. (Sky Sport)

Vita privata di Sven Eriksson: le nozze con l'ex moglie, madre dei figli, e la storia con Nancy Dell'Olio

Daniele Triolo Redattore 27 agosto 2024 (modifica il 27 agosto 2024 | 10:42) La prima pagina del Corriere dello Sport in edicola oggi, martedì 27 agosto 2024. Rassegna stampa con le news su Milan e calciomercato (Pianeta Milan)

«Ti sarò sempre grato per avermi fatto diventare il tuo capitano ma conserverò per sempre gli ultimi ricordi di questo giorno con te e la tua famiglia... «Abbiamo riso, abbiamo pianto e sapevamo che ci stavamo salutando... (Corriere TV)

La vita privata di Sven Eriksson, l'ex allenatore morto a 76 anni per un cancro al pancreas, segnata da numerose donne. (Fanpage.it)