VIDEO Gaza, nuovi raid israeliani: almeno 24 morti

Tra le vittime dieci bambini e quattro donne Nuovi raid israeliani nella Striscia di Gaza. I bombardamenti notturni avrebbero causato la morte di almeno 24 persone, tra cui dieci bambini e quattro donne. Lo riportano fonti ospedaliere, secondo cui le vittime sono state portate all’ospedale dei martiri di al-Aqsa nella città centrale di Deir al-Balah. Un giornalista dell’Associated Press ha contato i corpi. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Schiacciato da mesi di attacchi israeliani e battaglie di strada, il campo profughi di Jabaliya è diventato una delle aree più devastate del nord di Gaza. Quasi tutti gli edifici sono stati completamente o parzialmente rasi al suolo durante il conflitto, in un'area dove Hamas ha da tempo una forte presenza. (Il Sole 24 ORE)

Circa sessanta corpi sono stati scoperti sotto le macerie a Shujaiya, un quartiere orientale di Gaza City, dopo la fine di una vasta operazione israeliana che ha devastato l'area. Lo riferisce la Protezione Civile del Territorio Palestinese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A Venezia il sindaco Luigi Brugnaro è indagato per concorso in corruzione. Secondo l’ONU il 70% delle scuole dell’UNRWA nella Striscia sono state distrutte. (Radio Popolare)

Dopo aver decapitato Hamas a Khan Yunis Israele vuol proseguire nell'annientamento

Secondo le stime delle Nazioni Unite, una flotta di oltre 100 camion impiegherebbe circa 15 anni per ripulire la zona: un'operazione mastodontica dal costo che oscilla tra i 500 e i 600 milioni di dollari. (Today.it)

Dopo mesi di attacchi israeliani è diventata una delle aree più colpite del nord della Striscia (LAPRESSE)

Nonostante che Hamas abbia insistito sul fatto che Deif sta bene, ha ammesso che Salameh e gli altri sono stati eliminati. (Italia Oggi)