VIDEO Ucraina, 7 morti in raid russo su Zaporizhzhia: le immagini della devastazione

Altri dettagli:
Ucraina

Tra le vittime ci sono anche due bambini, e il bilancio potrebbe aumentare Le immagini della devastazione lasciata sulla città ucraina di Zaporizhzhia dopo il raid missilistico russo di sabato sera in cui sono rimaste uccise sette persone, tra cui due bambini. Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha dichiarato che il bilancio delle vittime “purtroppo, potrebbe ancora aumentare”, chiedendo ai partner occidentali di accelerare i propri aiuti a Kiev al fine di arginare l’offensiva russa. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Sono le principali città a essere nel mirino delle offensive russe in Ucraina. Le forze di Mosca hanno concentrato i loro attacchi, domenica, danneggiando un edificio residenziale a Kiev e uccidendo almeno una persona in un attacco a un edificio postale a Kharkiv. (Euronews Italiano)

I vigili del fuoco sono intervenuti sul luogo dell'attacco russo che ha ucciso almeno sette persone a Vilniansk, una città nella regione di Zaporizhia, nel sud dell'Ucraina. Tutti gli aggiornamenti su Repubblica (la Repubblica)

Il bilancio più alto a Vilniansk, nella regione di Zaporizhzhia, dove hanno perso la vita sette persone, "due dei quali erano bambini", ha dichiarato Ivan Fedorov, il governatore regionale. La Russia sostiene di aver annesso questa regione ma, pur occupandone vaste aree, non la controlla completamente. (Sky Tg24 )

Ucraina - Russia in guerra: le notizie di oggi in diretta | Zelensky: «Sette morti a Zaporizhzhia, ci serve più antiaerea»

“Solo questa settimana, la Russia ha impiegato più di 800 bombe guidate contro l’Ucraina, contro le nostre città e comunità, contro la nostra gente, contro tutto ciò che rende la vita normale – ha scritto il presidente … (Il Fatto Quotidiano)

Ucraina, attacco russo nella regione di Zaporizhzhia: la voragine e le auto crivellate di colpi a Vilniansk 00:50 (La Stampa)

«La minaccia reale arriva dalla Bielorussia. Ci sono sufficienti forze russe dispiegate lì», ha sottolineato Andriy Kovalenko, direttore del centro contro la disinformazione del Consiglio di sicurezza nazionale. (Corriere della Sera)