Assestamento: Roberti, ingenti risorse per Enti locali e sicurezza

Per saperne di più:
PNRR

L'assessore: prevista anche misura innovativa da 50 mln sul project financing: con opere pubblico-privato vantaggi per le casse dei Comuni Pordenone, 26 lug - "Con la manovra di bilancio estivo si è previsto un importante provvedimento a favore dei Comuni con oltre 20 milioni che implementano il Fondo unico comunale, quindi sui servizi che le amministrazioni municipali possono garantire. Previste, inoltre, maggiori risorse per il personale del comparto degli Enti locali della Regione. (ilgazzettino.it)

Su altri giornali

Ma neanche stavolta il sindaco di Udine Alberto Felice De Toni ha fatto la "faccia feroce", come si dice in gergo, mantenendo invece la linea che gli è propria. Quella del dialogo istituzionale, costi quel che costi. (ilgazzettino.it)

È questo il valore dello stanziamento messo a bilancio sul 2025 che fungerà da ristoro ai Comuni per il minor gettito conseguente alle modifiche sull'Ilia che intendiamo portare in Aula in autunno". (ilgazzettino.it)

Dopo la drammatica esperienza di un anno fa, quando parte del Friuli fu devastata dal maltempo, il provvedimento era richiesto da più parti e ora è diventato realtà: in assestamento di bilancio, infatti, la Regione Fvg ha stanziato 10 milioni come incentivi ai privati per l’assicurazione della casa contro gli eventi atmosferici. (Friuli Oggi)

Fondi a Udine, scontro in consiglio regionale: ecco cos’è successo in aula

Scontro in Consiglio regionale, durante la discussione sull’assestamento di bilancio, sulle richieste di finanziamento giunte ieri dal Comune di Udine. (Il Friuli)

Somma che si aggiunge agli oltre 215 milioni previsti nella Legge di bilancio del 2024. La famiglia, intesa nel suo complesso, continua a essere considerata una priorità con particolare attenzione dedicata sia alla misura Dote famiglia, sulla quale vengono stanziati oltre 7 milioni, sia ad una misura innovativa che, con 45 milioni, introduce un sostegno aggiuntivo per i pensionati con una soglia Isee di 15mila euro". (ilgazzettino.it)

Scontro in consiglio regionale sui finanziamenti non concessi a Udine per la riqualificazione di Borgo stazione. La Regione, con 20 milioni di euro, ha finanziato quest’ultimo e respinto la richiesta per B… (Il Messaggero Veneto)