Qual è più tormentone dell’estate 2024? Vera Baddie di Anna o Banda Kawasaki di Achille Lauro (con Salmo e Gemitaiz)? Ecco le nuove uscite in musica…

Nonostante gli artisti siano già impegnati nei loro tour estivi per tutta Italia, continuano a pubblicare nuovi pezzi, per trainare progetti già usciti o per anticipare quelli futuri. Quello di Anna, “Vera Baddie”, è un album che era nell’aria già da un po’ e che segna il suo esordio ufficiale nella discografia. Da quando è diventata famosa con “Bando” ad oggi, ha collezionato collaborazioni che vanno da Guè a Sfera Ebbasta, da Capo Plaza a Lazza, ottenendo il primato di artista femminile più ascoltata in Italia su tutte le piattaforme digitali. (MOW)

Se ne è parlato anche su altre testate

Professione: rapper Luogo di nascita: La Spezia (Libero Magazine)

A cura di Francesco Raiola Anna (Credito foto Andrea Ariano) (Fanpage.it)

A quattro anni da ‘Bando’ e dopo aver collaborato con tutta la scena italiana, la rapper pubblica il suo primo album e si gode il suo momento d’oro: «Sono spuntata dal niente, ho dovuto dimostrare di poterlo fare» (Rolling Stone Italia)

Baddie significato soprannome Anna

Ci sono artiste che sanno prendersi il tempo giusto per crescere. E poi pubblicano un disco solo quando sono pronte per farlo, non prima. Anna , che è l'unica vera rapper italiana fatta e finita, è una di queste. (il Giornale)

Il tema è un altro: che Anna è una ragazza, e quando ha cominciato «in Italia sentivo ancora dire che una donna non poteva fare rap»; e che se è vero che il rap è roba da maschi, ha vinto perché ha giocato al gioco dei maschi dimostrando di essere più brava e sveglia ‒ per metriche, stile, attitudine ‒ di gran parte dei colleghi. (Vanity Fair Italia)

Baddie è il nomignolo che Anna usa per se stessa e le sue fan, ma cosa significa davvero? Lei svela il significato. Anna è una vera baddie, non c’è che dire. Inizialmente, la rapper definiva se stessa in questo modo, ma con il tempo è diventato un nomignolo diretto a tutte le sue fan. (Webboh)