Matrix Resurrections, la recensione del quarto capitolo della saga sci-fi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nonostante ciò, Matrix Resurrections è un film di buon intrattenimento, che non mancherà di emozionare i fan della saga anche solo riproponendo atmosfere e personaggi iconici

In cabina di regia troviamo, invece, la sola Lana Wachowski, a cui spetta raccogliere la pesante eredità di Matrix e le aspettative di un pubblico affamato di nostalgia.

Così, la parte più riuscita di questo quarto capitolo è sicuramente il primo atto, che riesce abilmente a contaminare il fattore nostalgia con evocativi elementi scenici e e registici. (Zerkalo)

La notizia riportata su altri media

In conclusione – Matrix Resurrections, la recensione. Sono passati ventidue anni dall’uscita di Matrix, primo capitolo della saga fantascientifica stile cyberpunk che ha ridefinito il genere. (FilmPost.it)

Voglio davvero rivedere questi personaggi sul grande schermo Diciamo solo che non mi aspetto che Resurrections trasformi in fan coloro che non hanno apprezzato i primi due sequel. (Naturalborngamers.it)

Per conoscere tutte le informazioni sul Matrix Resurrections, il film scritto e diretto da Lana Wachowski con Keanu Reeves nei panni di Neo e Carrie-Anne Moss in quelli di trinity, non dovete fare altro che visitare la nostra scheda del film. (BadTaste.it)

Matrix: Resurrections è ben lontano dalla scintillante opera che ha appassionato milioni di persone ed è una pellicola che probabilmente raccoglierà il favore di quelli più distanti all’opera Lo fa in modo brillante nei primi minuti del film, avviando la pellicola e la nuova build di Matrix frutto della pace siglata da Neo in Matrix: Revolutions. (DR COMMODORE)

'Matrix resurrections', il nuovo trailer italiano. Matrix resurrection non ha lo stesso impatto dirompente della matrice del 1999, ma ha una sua visione cinematografica e filosofica originale. Lana Wachowski, fedele al suo essere fuori dal sistema hollywoodiano, consegna un film imperfetto, ma divertente, nostalgico, ironico e soprattutto romantico. (La Repubblica)

Pictures presenta, in associazione con Village Roadshow Pictures e Venus Castina Productions, Matrix Resurrections Pictures, quarto capitolo della serie Matrix nel quale si ritrovano Neo e Trinity. (iGizmo.it)