Liste d’attesa, Brunetto (Lega): “Nuova legge passo in avanti per ridurre i tempi e razionalizzare i meccanismi di prenotazioni”

Liguria. "La nuova legge del Governo di centrodestra approvata in Parlamento rappresenta un passo in avanti per migliorare la situazione delle liste d'attesa nel settore della sanità pubblica, anche della Liguria. Si tratta di un provvedimento che in maniera chiara razionalizza i meccanismi di prenotazioni e visite per ridurre i tempi a vantaggio dei cittadini". Lo ha dichiarato il consigliere regionale della Lega e presidente della II commissione Salute e Sicurezza sociale Brunello Brunetto. (IVG.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo aver portato il fondo sanitario al suo livello più alto di sempre, compiamo oggi ulteriori passi avanti per garantire il diritto alla salute dei cittadini. Istituiamo un sistema nazionale di monitoraggio delle liste d’attesa e lo accompagniamo con un efficace meccanismo di controlli. (Governo)

L’approvazione al decreto per la riduzione delle liste d’attesa ha generato non poche polemiche tra i sindacati e le associazioni di categoria. Se per Giovanni Migliore, presidente della Fiaso (Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere): “È necessario lavorare con più determinazione per migliorare l'appropriatezza delle richieste di visite ed esami specialistici. (Doctor33 )

Di fronte all’emergenza delle liste d’attesa che colpisce l’Italia dal nord al sud, un Governo serio, che dovrebbe avere a cuore la salute delle italiane e degli italiani, si sarebbe seduto al tavolo con le opposizioni, i sindacati e gli operatori sanitari per trovare una soluzione e dare risposte ai cittadini. (Partito Democratico)

Liste d’attesa, luci e ombre dai commenti della categoria. Ecco su cosa lavorare

La Camera dei Deputati ha approvato in via definitiva la nuova Legge Sanità, di conversione del Decreto sulla riduzione delle liste di attesa per le prestazioni sanitarie. Il provvedimento introduce da un lato nuovi obblighi, incentivi e strumenti operativi, dall’altro istituisce organismi di verifica specifici. (Città di Torino)

C'è anche la possibilità di orari prolungati. È una delle misure del decreto Liste d'attesa, convertito in legge dalla Camera. (Fanpage.it)

Il settore sanitario italiano ha recentemente visto l'introduzione di una nuova misura fiscale che mira a incentivare il personale medico e infermieristico a svolgere lavoro straordinario. Con il decreto legge n. (InfermieristicaMente)