Paris 2024, lo studente, l'estroso, il campione e il numero 1. Ecco gli azzurri più attesi all'Olimpiade

Se dalla spedizione olimpica femminile ci aspettiamo parecchio, da quella maschile ci attendiamo che faccia almeno pari, se non di più. In qualche caso c’è pure il fascino del back to back, ovvero del tentativo di ripetere quanto fatto tre anni fa a Tokyo. È il caso di Marcell Jacobs, in Giappone oro nei 100 metri e con la staffetta 4x100. Ma è anche lo scenario di Gianmarco Tamberi – che condivise il titolo del salto in alto con l’amico Mutaz Essa Barshim –, anche se il campione marchigiano sta tenendo con il fiato sospeso a causa di un guaio muscolare. (Sette del Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A Tokyo 2020 – disputati un anno dopo a causa della pandemia – vinse 10 ori, conquistò 40 podi e si piazzò decima nel medagliere. Dal 26 luglio si accende il braciere sulla 33esima edizione estiva delle Olimpiadi di Parigi 2024: la fiamma illumina il Jiardin des Tuileries a indicare l’inizio delle competizioni che vedono coinvolti circa 11mila atleti di oltre 200 comitati olimpici. (Open)

Irriconoscibile a se stessa. Arriva il mondo, e l'immensa città sta come sospesa, attonita. (ilmessaggero.it)

Ancora una volta nè l'Italia maschile di calcio, nè quella femminile, partecipano alle Olimpiadi. Nonostante ciò, ai Giochi 2024 la truppa azzurra raggiunge un numero mai visto prima: ben 402 atleti e atlete rappresentano la penisola al torneo parigino. (Goal Italia)

AcquaChiara Napoli, Porzio: "Occasione importante per portare a casa più medaglie di tre anni fa"

Appuntamento a Parigi dal 26 luglio all'11 agosto, quando però non potrà essere presente Jannik Sinner: il tennista altoatesino è stato costretto a rinunciare alla partecipazione a causa di una tonsillite. (Goal Italia)

Latleta mottolese Antonella Palmisano La carica di 403 atleti italiani ai nastri di partenza delle prossime Olimpiadi di Parigi. (ViVi)

Alla vigilia di Parigi 2024, il campione olimpico e Presidente AcquaChiara Franco Porzio svela i segreti da medaglia lanciando un appello per lo sport popolare. (anteprima24.it)