Kean trascina la Fiorentina con una tripletta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La Fiorentina, guidata da un Moise Kean in stato di grazia, ha superato l'Hellas Verona per 3-1 nella dodicesima giornata di Serie A. Kean, autore di una tripletta, ha dimostrato ancora una volta il suo valore, portando la sua squadra al vertice della classifica, a pari merito con Napoli e Atalanta. L'attaccante, che ha ritrovato anche la nazionale, ha segnato otto gol in campionato, confermandosi come uno dei bomber più prolifici della stagione.

La partita, disputata al Franchi, ha visto il Verona lottare con determinazione, ma non è bastato il momentaneo pareggio di Serdar per evitare la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite. La squadra di Paolo Zanetti, che aveva confermato per nove undicesimi la formazione vittoriosa contro la Roma, ha schierato Tchatchoua, rientrato dalla squalifica, sulla fascia destra in difesa, mentre Harroui ha agito sulla trequarti, supportato da Suslov e Lazovic, a sostegno di Tengstedt.

Montipò, il portiere del Verona, ha avuto una prestazione altalenante, incerto sul primo gol di Kean ma incolpevole sugli altri due. Tchatchoua ha sofferto la velocità di Sottil, non riuscendo ad avanzare con costanza sulla sua corsia. Magnani, invece, ha cercato di rattoppare la difesa quando la Fiorentina prendeva metri, ma senza successo.

La Fiorentina, con questa vittoria, si conferma una delle squadre più in forma del campionato, grazie anche alle prestazioni di Kean, che ha segnato dodici reti stagionali, comprese quelle in nazionale.