La Florida si prepara all’arrivo dell’uragano Milton

Tampa (Florida), 8 ott. Dopo Helene, la Florida si prepara anche all'arrivo dell'uragano Milton. Nelle immagini da Tampa, si vedono i residenti che raccolgono sacchi di sabbia da un centro di distribuzione per fronteggiare i venti mostruosi e i muri d'acqua annunciati dai servizi d'emergenza. Il National (Io Donna)

Su altre fonti

La minaccia di impatti catastrofici incombe su aree densamente popolate, inclusa Tampa, con il servizio meteorologico che prevede condizioni pericolose per la vita. Le evacuazioni di massa sono in corso mentre la popolazione si prepara per l’arrivo della tempesta, atteso per mercoledì sera. (Meteo Giornale)

Potrebbe però scendere di categoria toccando la costa dello stato Usa questa sera o domani. ​​Gli abitanti di quattordici contee della Florida sono sotto ordine obbligatorio di evacuazione: si tratta di un totale di almeno 5,9 milioni di persone, una delle più grandi evacuazioni nella storia dello Stato. (Corriere TV)

Una simulazione trasmessa dal canale The Weather Channel mostra cosa potrebbe succedere quando l'uragano Milton colpirà la Florida, nelle prossime ore: in alcune aree si prevedono fino a 4,5 metri d'acqua. (Corriere TV)

IL VIDEO. Florida, risuonano le sirene d'evacuazione per l'uragano Milton

Milton sul Golfo del Messico è diventato uno degli uragani più potenti mai registrati in questa regione, passando da una tempesta tropicale a un ciclone di categoria 5 in meno di 24 ore La sua caratteristica è la rapida intensificazione (RI) La Rapida Intensificazione è definita come un incremento di almeno 55 km/h nella velocità dei venti in 24 ore (3bmeteo)

La CNN da parte sua ha riferito che circa 1.500 stazioni di servizio dello stato (circa il 18% del totale) erano rimaste senza carburante dell’aumento della domanda da parte dei residenti che cercano di fare rifornimento prima di evacuare. (Agenzia askanews)

Una sirena risuona a Redington Shores, sulla costa della Florida, in uno scenario quasi spettrale: è l'allarme che indica l'evacuazione obbligatoria per l'arrivo dell'uragano Milton, che è stato elevato a categoria 5, la più alta della scala Saffir-Simpson, con venti fino a 270 km orari, ha annunciato il Centro uragani statunitense (NHC). (il Dolomiti)