Fabio Cudicini è morto: addio all’ex portiere e leggenda del Milan. Aveva 89 anni

Fabio Cudicini è morto: addio all’ex portiere e leggenda del Milan. Aveva 89 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Addio al Ragno Nero. Fabio Cudicini, uno dei più grandi portieri della storia del calcio italiano, è morto a 89 anni. Prima di approdare al Milan, dove vinse uno scudetto (1967-1968), una Coppa dei Campioni, una Coppa delle Coppe, una Coppa Intercontinentale, difese la porta di Udinese, soprattutto Roma (dal 1958 al 1966, vinta una Coppa delle Fiere) e Brescia (1966-1967). Nel Milan, dove fu portato da Nereo Rocco, vivrà le sue stagioni migliori tra il 1967 e il 1972, l’anno del suo ritiro: essenziale, poco spettacolare, vinse tantissimo (la Repubblica)

Su altri giornali

Lutto nel calcio italiano, si è spento a 89 anni Fabio Cudicini, ex portiere classe 1935 che ha vinto uno Scudetto con il Milan, due volte la Coppa Italia con la Roma e un campionato di Serie B, indossando nella sua lunga carriera anche la casacca del Brescia (CalcioNapoli24)

Lutto nel mondo del calcio per la scomparsa di Fabio Cudicini. L'ex portiere, che si è spento a 89 anni, in carriera ha vinto uno scudetto con il Milan, due Coppa Italia con la Roma e un campionato di Serie B con il Brescia (La Lazio Siamo Noi)

È scomparso Fabio Cudicini, ex portiere del Milan: ecco l'omaggio da brividi del club rossonero per il ribattezzato Ragno Una notizia che mai avremmo voluto sentire è giunta negli ultimi minuti: è infatti scomparso ad 89 anni Fabio Cudicini, ex portiere del Milan. (Pianeta Milan)

È morto Fabio Cudicini, il "Ragno Nero" del Milan aveva 89 anni

I Friedkin,tramite il proprio profilo Instagram, si complimentano con la Roma Femminile di Spugna per la Supercoppa Italiana... Come appreso dalla redazione di Vocegiallorossa.it, la centrocampista del Sassuolo Cecilia Prugna ha riportato la lesione del... (Voce Giallo Rossa)

Durante la sua carriera, il ‘Ragno Nero’ ha conquistato uno Scudetto con il Milan, due edizioni della Coppa Italia con la Roma e un campionato di Serie B. I rossoneri, dove ha giocato per molti anni dopo la Roma, è stato il primo a dare la triste notizia della sua morte. (OA Calcio)

Milan in lutto. Nato a Trieste il 20 ottobre 1935, Cudicini era cresciuto nelle giovanili dell'Udinese per poi passare alla Roma, con cui vinse la Coppa delle Fiere nel 1961, oltre a una Coppa Italia nel 1964. (La Gazzetta dello Sport)