Gp Giappone, griglia di partenza F1 Gran Premio Suzuka
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Max Verstappen fa segnare il miglior giro nelle qualifiche del Gp del Giappone e con il suo 1'26''983 strappa la pole position nel Gran Premio di Suzuka, terzo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Il campione del mondo, che oggi sabato 5 aprile ha centrato anche il record della pista, partirà con la sua Red Bull davanti alla McLaren del britannico Lando Norris e all'altra McLaren di Oscar Piastri (Adnkronos)
Su altre fonti
Terzo nella griglia di partenza il compagno di quest'ultimo Oscar Piastri. Formula 1, gli highlights delle qualifiche del GP Giappone: Max Verstappen firma la pole position col record della pista, davanti di un soffio rispetto alla McLaren di Lando Norris, secondo per soli 12 millesimi. (La Gazzetta dello Sport)
Il capolavoro realizzato nella qualifica del GP del Giappone da Max Verstappen, capace con una macchina nettamente inferiore di mettersi alle spalle le due McLaren e di conquistare la pole position per una manciata di millesimi, pone l’olandese sempre più in alto nella ristretta élite dei fenomeni assoluti di questi sport. (FormulaPassion)
La Formula 1 è tornata in pista per le qualifiche del Gran Premio del Giappone 2025, terzo appuntamento stagionale. McLaren sembrava la favorita alla pole position dopo che Lando Norris ed Oscar Piastri si sono alternati il giro veloce nelle tre sessioni di prove libere. (Automoto.it)
Prima delle qualifiche l’obiettivo della Red Bull era la seconda fila, l’avversario diretto George Russell, indicato come il l’avversario più temibile per puntare alla terza posizione. Dopo il sesto posto in Q1, Max ha raggiunto quello che era considerato l’obiettivo di giornata al termine della Q2 (1’27”502), terza posizione a tre decimi e mezzo da Norris (1’27”146). (Motorsport.com)
HIGHLIGHTS - IL TEAM RADIO DI VERSTAPPEN (Sky Sport)
HIGHLIGHTS (Sky Sport)