Tra criminalità e degrado la Centrale ora fa paura
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Io a Milano ci ho abitato e in Centrale non mi è mai accaduto nulla.
Mettiamola così: chi in stazione Centrale, per ragioni di lavoro, è costretto a viverci per diverse ore al giorno, sostiene di aver visto tempi peggiori.
Il video, diventato virale, della brutale aggressione avvenuta l'altro giorno in pieno giorno nel piazzale di fronte alla Centrale, piazza Duca d'Aosta, lascia sgomenti.
«Stiamo andando in vacanza e siamo qui solo per cambiare treno e ripartire per il mare - ci dicono - La Centrale?
«Trovo che la stazione Centrale all'interno sia particolarmente controllata - assicura - Fuori, nel piazzale, ci sono tantissimi extracomunitari, ma anche lì i controlli mi sembrano particolarmente visibili, mi ha impressionato vedere l'Esercito
Su altre fonti
La richiesta dell’esercito in città. L’ennesima situazione di violenza a Milano lascia tutti a bocca aperta e solo grazie al video pubblicato sui social ha avuto una risonanza tale da far storcere il naso alle istituzioni Gli inquirenti sono al lavoro per dare un nome agli aggressori anche grazie alle identificazioni che sono state più volte effettuate nelle ultime settimane. (QuiFinanza)
Tolleranza zero contro i delinquenti, dal 25 settembre torna la sicurezza, torna il coraggio”. Il ragazzo ha evidenti ferite sul volto, il sangue gli gronda su tutto il corpo. (StrettoWeb)
Nello specifico, Fontana ha chiesto che venga messo subito in campo “un forte contingente dell’Esercito a supporto di Carabinieri e Polizia”. Il 17enne è stato poi soccorso da alcuni passanti: l’Esercito presente sul piazzale ha chiamato la Polizia di Stato e il 118. (Virgilio Notizie)
Sabato era invece stato diffuso in video ripreso a Milano fuori dalla Stazione Centrale dove si mostrava una violenta rissa. La vittima viene bloccata e letteralmente sollevata da terra dai due energumeni, quindi sbattuta di nuovo a terra e immobilizzata dai delinquenti (Liberoquotidiano.it)
Il cruento pestaggio è stato fermato dall'intervento di una ragazza che, urlando, ha fatto allontanare l'aggressore. Picchiato a sangue davanti alla stazione Centrale di Milano: la vittima ha 17 anni Un violento pestaggio che si è verificato davanti la Stazione Centrale di Milano: la vittima, colpita a calci e pugni in testa, ha appena 17 anni. (Fanpage.it)
Questa è l’ennesima aggressione e l’ennesima violenza in una Milano che sembra ormai allo sbando, senza più controllo. Una brutale aggressione è avvenuta ieri sera in piazza Duca D’Aosta, davanti alla stazione Centrale di Milano. (infodifesa.it)