Stellantis, ecco la festa per i 125 anni di Fiat ma quale futuro per Torino? Ora parla John Elkann

Più informazioni:
ex Ilva

Sono 125 anni di Fiat, 125 anni da quando Giovanni Agnelli, il Senatore, assieme ad altri imprenditori e nobili, firmò l'atto di costituzione della Fabbrica Italiana Automobili Torino. Ma qual è il futuro, adesso, proprio per Torino, in particolare per Mirafiori? Ora che Fiat, dopo essere stata Fca, è uno dei quindici marchi del colosso Stellantis? A rispondere, sarà direttamente John Elkann, che potrebbe cogliere l'occasione per un "vertice di pace" con il ministro Adolfo Urso, atteso a Torino. (Torino Cronaca)

Ne parlano anche altri giornali

Oggi 11 luglio la Pista del Lingotto di Torino ospiterà un grande evento per i 125 anni della FIAT. "Smiling to the Future" sarà per gli ospiti un viaggio entusiasmante nel passato, presente ma anche nel futuro dell'azienda italiana, in un'atmosfera elegante e raffinata. (Auto.it)

L’11 luglio 2024 la Fabbrica Italiana Automobili Torino compie 125 anni e lancia la nuova Panda. Un incrocio storico da ricordare. (Auto.it)

Stellantis, c'è la data per conoscere (forse) il futuro del Gruppo e di Torino. Lo svelerà direttamente John Elkann, assieme al ceo di Fiat Olivier Francois dal simbolo stesso della ex Fiat: il Lingotto e, nello specifico, la Pinacoteca Giovanni e Marella Agnella. (Torino Cronaca)

125 anni di Fiat, la storia, le tappe e i modelli fondamentali

Oggi Fiat celebra un traguardo storico: 125 anni dalla sua fondazione. Un viaggio lungo un secolo e un quarto, ricco di innovazione, successi e sfide che hanno fatto di questa azienda un simbolo dell’industria automobilistica italiana e mondiale. (FIRSTonline)

FIAT darà una anticipazione dei progetti futuri e inaugurerà la nuova "Casa FIAT" presso la Pinacoteca Agnelli. Olivier Francois, CEO di FIAT, ospiterà "Smiling to the future", l’evento organizzato per celebrare il 125° anniversario di FIAT presso lo storico edificio del Lingotto. (Stellantis)

È questo il luogo e la data dove 125 anni nasceva la Fiat, fondata all’epoca come “Società Anonima Fabbrica Italiana di Automobili – Torino”. Il primo presidente fu Ludovico Scarfiotti ma i creatori del progetto furono il Conte Emanuele Cacherano di Bricherasio e l’avvocato Cesare Goria Gatti, entrambi fondatori dell’ACI Automobile Club d’Italia. (Il Sole 24 ORE)