Carrara, incidente sul lavoro in una ditta di marmi: operaio muore schiacciato da una gru

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Fiorentino INTERNO

Ennesima tragedia nel mondo del lavoro in Toscana: nel pomeriggio di mercoledì 19 febbraio un uomo ha perso la vita all’interno dell’azienda Bedini Marmi di Carrara, dopo essere rimasto schiacciato da una gru. L’episodio si è verificato attorno alle 15: ancora tutta da chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Non appena scattato l’allarme, sul posto sono giunti uomini e mezzi inviati dalla centrale operativa del 118, ma per lo sfortunato operaio non c’era più niente da fare. (Corriere Fiorentino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’uomo stava movimentando un blocco di granito di circa 40 tonnellate per caricarlo su un camion quando improvvisamente il carico si è mosso, ha sbarocciato come dicono gli addetti ai lavori, sbilanciando il mezzo. (LA NAZIONE)

Inutili i soccorsi del 118 giunti sul posto per un 52enne - Indagini in corso per accertare le cause dell’incidente Carrara – Un grave incidente sul lavoro si è verificato oggi a Carrara, dove un operaio ha perso la vita dopo essere rimasto schiacciato sotto una gru (Tuscia Web)

Nonostante abbia tentato di mettersi in salvo saltando dalla cabina di manovra, l’imprenditore è rimasto travolto, morendo sul colpo. Giorgio Bedini, 82 anni, titolare della Bedini Marmi di Marina di Carrara, ha perso la vita mercoledì 19 febbraio 2025, schiacciato dal ribaltamento di una gru mentre lavorava nel piazzale della sua azienda. (LA NAZIONE)

CARRARA – Riceviamo da Cisl e Filca Cisl Toscana nord e pubblichiamo. (La Voce Apuana)

Ma quella ditta era tutta la sua vita e non intendeva «trascurarla». Mercoledì 19 febbraio, verso le 15, Giorgio Bedini stava trasportando una grossa lastra di marmo con una gru: per ragioni ancora da chiarire con esattezza, il mezzo si è ribaltato su un fianco, schiacciandolo sotto il suo enorme peso senza lasciargli scampo. (Corriere Fiorentino)

– Aveva 82 anni e non intendeva mollare il lavoro sul piazzale e nella ditta di marmo che aveva creato e che aveva consentito il futuro alla sua famiglia. Così è morto Giorgio Bedini, commerciante in marmo, proprio mentre manovrava quella gru nell’intento di spostare un blocco di granito di una quarantina di tonnellate. (LA NAZIONE)