Caltanissetta. Marcello Caruso (Forza Italia): “Successo di Walter Tesauro conferma la bontà della scelta di un candidato serio, credibile e competente”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Fatto Nisseno INTERNO

CALTANISSETTA. “Il successo di Walter Tesauro a Caltanissetta è la conferma della bontà di una scelta lineare e coerente compiuta da Forza Italia e da tutte le liste della coalizione, prima di tutto nell’indicazione di un candidato serio, credibile e competente”. Lo dichiara Marcello Caruso, coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia commentando l’esito del voto a Caltanissetta. “È stata una battaglia impegnativa che abbiamo vinto tutti insieme confermando la capacità di Forza Italia di individuare ed offrire una nuova classe dirigente a servizio dei cittadini. (il Fatto Nisseno)

Su altri giornali

Questa mattina nel seggio numero 1 della dcuola San Giusto è avvenuta la proclamazione del primo cittadino e dei consiglieri comunali. Walter Tesauro è il nuovo sindaco di Caltanissetta. (Giornale di Sicilia)

Con queste parole, Michele Mancuso, deputato di Forza Italia all’Ars, ha commentato la vittoria di Walter Tesauro, avvocato ed ex presidente del Consorzio Universitario che oggi indossa la fascia tricolore. (Livesicilia.it)

“Una grande soddisfazione per il partito di Forza Italia che ha avuto l’onere e, soprattutto, l’onore di poter candidare una persona che faceva parte del partito”. Così l’on. Michele Mancuso(FI) commenta l’entrata al Palazzo del Carmine di Walter Tesauro, nuovo sindaco di Caltanissetta (il Fatto Nisseno)

Sono andate a votare 20.902 persone, cioè il 38,31 per cento di quelle aventi diritto. Tesauro (centrodestra) ha ottenuto 10.610 voti, cioè il 52,36 per cento dei consensi. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

A 70 sezioni su 71 scrutinate Terenziano Di Stefano ha ottenuto il 61% contro il 39% di Grazia Cosentino. Ma i sostenitori di Di Stefano fanno festa già da 2 ore e mezza e hanno festeggiato con lo spumante in piazza municipio. (il Gazzettino di Gela)

Walter Calogero Tesauro, 62 anni, con 10.610 voti (pari al 52,36%) ha superato la sfidante Annalisa Maria Petitto che si è fermata a 9.654 voti (al 47,64%). Walter Calogero Tesauro proclamato 83° Sindaco di Caltanissetta: l’insediamento ufficiale e il passaggio di testimone con l’uscente Roberto Gambino (RagusaOggi)