Schlein e Conte al Pride di Napoli, ecco il patto arcobaleno: “L'alternativa si deve vedere, stiamo uniti”

Più informazioni:
Morti sul lavoro

NAPOLI. In città chi da tempo aspettava una foto di Elly Schlein e Giuseppe Conte sorridenti sullo stesso palco, probabilmente non avrebbe immaginato di vederli insieme vicino a una grande torta arcobaleno. Invece è questa l’immagine finale del dibattito andato in scena nel cortile dell’Albergo dei poveri di Napoli, antipasto politico della grande parata del Pride prevista per oggi in città. Biso… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

“Non illudiamoci, un conto sono le misure legislative che dobbiamo finalmente fare. E questa si può fare solo con l’educazione alle differenze in tutti i cicli scolastici”. (Il Fatto Quotidiano)

Anche quest’anno saranno molti e variegati gli eventi organizzati dall’Associazione Culturale Musicale Teatrale LABohème, in collaborazione con la Fondazione di Sardegna, il Comune di Stintino e il MuT- Museo della Tonnara. (SARdies.it)

Lo fa sapere il comitato Napoli Pride, evidenziando: "Il presidente, che ha sempre riconosciuto il valore del Pride attraverso la concessione del patrocino morale della Regione Campania, parteciperà per la prima volta al corteo Pride e sarà insieme agli organizzatori e alle alt… (La Repubblica)

StintinoJazz&Classica, tutti i colori della musica

"Oggi è un Pride molto importante per la grandissima partecipazione e per affermare l'importanza dei diritti perché una società più libera, nella quale si rispettano i diritti di tutti è anche una società più sicura, più coesa, che cresce di più. (Tiscali Notizie)

Anche quest’anno torna l’atteso appuntamento con il Festival del Cinema Italiano, in programma dall’1 al 6 luglio a Patti e al Teatro Greco di Tindari (Messina). (Normanno.com)

I diritti delle persone Lgbtqia+, il salario minimo, l'istruzione e la sanità sono campi di battaglie comuni. E bisogna unire le forze, basta divisioni. A pochi giorni dalla vittoria del campo progressista ai ballottaggi nei capoluoghi di regione, Elly Schlein e Giuseppe Conte ritrovano al Pride Park di Napoli (oggi alle 16 è previsto il corteo del Napoli Pride, qui il programma), fianco a fianco con il sindaco Gaetano Manfredi, sostenitore dell'alleanza Pd-M5s. (La Stampa)