Coro di condanne per gli scontri a Roma alla manifestazione pro Pal. Meloni: "Assurda violenza"

La premier Giorgia Meloni parla di "assurda violenza" per gli incidenti ieri a Roma. Per la prima volta, a seguito del divieto a manifestare, si registrano problemi di ordine pubblico a una manifestazione per la Palestina (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L’intolleranza e la violenza hanno trionfato, con conseguenze gravi per l’ordine pubblico e l’incolumità delle forze dell’ordine poste lì a sorvegliare. Sono stati lanciati sassi, bottiglie e bombe carta contro la polizia, segno che questi facinorosi non avevano argomenti o voglia per contestare civilmente Israele. (La Voce del Patriota)

Di queste 51 con foglio di via in quanto gravate da precedenti per reati contro l'ordine pubblico. Ringrazio le Forze dell'ordine e la questura di Roma per l'efficace ed equilibrata gestione di una situazione difficile, a difesa della sicurezza dei cittadini". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Un arresto, quattro fermati, oltre 200 persone allontanate prima della manifestazione di cui 51 con foglio di via -poiché gravate da precedenti per reati contro l'ordine pubblico - e 150 che per non farsi identificare ai controlli hanno deciso di tornare indietro scortati fino a limite di provincia. (ilmessaggero.it)

Corteo Pro Palestina a Roma, scontri tra manifestanti e polizia: una ragazza ferita resta a terra

Non ci arrendiamo. Il movimento pacifista sta progettando una giornata nazionale che si terrà il 26 ottobre per un più complessivo passo del movimento nonviolento Pro Palestina (left)

Fermati cinque attivisti.«Ora e sempre resistenza», questo è solo uno degli slogan della piazza pro Pal... Pestati cronisti e fotografi. (La Verità)

Dopo la carica degli agenti molti manifestanti si sono dispersi ma una ragazza è rimasta a terra ferita. La folla è stata dispersa anche con i lacrimogeni. (Corriere Roma)