Mobilità, giornate da bollino nero per chi è diretto al Sud

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano del Sud INTERNO

Minuti per la lettura Giornate da bollino nero per la mobilità verso il Sud; la Calabria è in cima alle regioni più gettonate. Potenziati gli stabilimenti balneari È arrivato il primo importante weekend di esodo estivo per gli italiani e l’Anas non lascia molte speranze a chi intende mettersi su strada, perché la classificazione che viene attribuita è quella di bollino nero o rosso. In particolare, per la mattinata di oggi gli spostamenti saranno da bollino nero, mentre per il pomeriggio sarà bollino rosso come pure per tutta la giornata di domenica 4 agosto. (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altre fonti

E nero - nel mese di agosto per partenze e ritorno dalle vacanze. Il mese a più alto traffico per l’esodo estivo si è aperto il 2 agosto con le prime partenze da bollino rosso e vedrà oggi il primo bollino nero della stagione, che si ripresenterà anche sabato prossimo secondo le previsioni della polizia di Stato. (leggo.it)

Cronaca (OrvietoNews.it)

Un fine settimana da bollino nero e bollino rosso tra code e tempi più o meno allungati rispetto al solito. (La Repubblica)

Per viaggiare sicuri e in salute, a fronte di un aumento degli incidenti stradali rilevato dal recente Report sull’incidentalità stradale Aci-Istat, gli esperti dell'Istituto Superiore di Sanità raccomandano una volta di più di non mettersi al volante sotto l'effetto di alcol, stupefacenti, se sono stati assunti alcuni farmaci che possono interferire con la guida e di utilizzare i dispositivi di sicurezza, come cinture (anche posteriori), seggiolini per il trasporto dei bimbi, casco se si viaggia in moto. (Corriere della Sera)

Lungo la rete Anas, nel fine primo fine settimana di agosto, si sono registrati volumi di traffico significativi, ma senza particolari criticità. (Genova24.it)

metropolisweb Esodo, traffico da bollino rosso in aumento: tanti incidenti, due morti e feriti (Metropolisweb)