Tether acquisisce altre quote della Juventus: superato il 10%, 'Disponibili a future iniezioni di capitale'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il BiancoNero SPORT

L'annuncio di Tether Tether incrementa la propria partecipazione nella Juventus. La stablecoin ha infatti ufficializzato di aver acquisito più del 10% delle azioni del club bianconero.Tether Investments, S.A. de C.V., membro del Gruppo Tether (che include Tether International, S.A. de C.V., emittente di USD₮, la più grande stablecoin al mondo con oltre 400 milioni di utenti a livello globale), ha annunciato oggi di aver acquisito, il 15 aprile 2025, ulteriori azioni di Juventus Football Club S.p. (il BiancoNero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un’operazione importante che fa diventare Tether il secondo azionista della Juventus dopo Exor. (Sportmediaset)

Juventus-Tether, gli scenari (il BiancoNero)

“Questa mossa strategica segue l'acquisizione iniziale da parte di Tether dell'8,2% del capitale azionario emesso (che rappresenta poco più del 5% dei diritti di voto) del Club, consentendo a Tether di aumentare ulteriormente il proprio investimento". (RaiNews)

Tether con il 10,12% del capitale e il 6,18% dei diritti di voto Chiude la quota di flottante in Borsa, pari al 15,8% del capitale del club bianconero e corrispondente al 9,7% dei diritti di voto. (il BiancoNero)

Attraverso il suo investimento nella Juventus, il colosso delle cripto Tether sta dimostrando di voler essere molto più di un semplice emittente di stablecoin. Tether, il principale emittente mondiale di stablecoin con oltre 140 miliardi di dollari di USDT in circolazione, ha ufficializzato un importante investimento strategico nel mondo del calcio, la sua partecipazione nella Juventus Football Club è salita al 10,12% del capitale sociale emesso, corrispondente al 6,18% dei diritti di voto. (Borsainside)

A sas 17.00 Sonadores, mùsica in carrera in cursu Vittorio Emanuele II. Si cumintzat sàbadu 26 a sas 3 de sero cun sa mustra artìstica estemporànea Artistas in s’arruga, in cursu Vittorio Emanuele II. A sas 16,30, cun partèntzia dae pratza Aquilino Cannas, ddo’at a àere una passigiada in sas rastas de “sa di de s’aciapa”, intitulada Sa Sarda Rivolutzione. (SARdies.it)