‘Una figlia’. Protagonista del nuovo film di De Matteo è un’adolescente nervosa e impaurita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pietro è un uomo di mezza età con un grande dolore alle spalle: la morte di sua moglie che lo ha lasciato solo con la loro figlia. Non ha avuto tempo per il dolore perché ha dovuto occuparsi di lei crescendola con amore e dedizione in un rapporto esclusivo, totalizzante, in cui uno curava le ferite dell’altro attraverso le proprie. Quando, dopo qualche anno, proverà a rifarsi una vita con una nuova compagna, non tutto andrà come sognato: la reazione di sua figlia sarà esplosiva e Pietro sarà messo a dura prova. (Cinecittà News)
La notizia riportata su altri media
I protagonisti sono Stefano Accorsi e Ginevra Francesconi e il film è stato presentato in anteprima al Bari International Film&Tv Festival 2025. (ComingSoon.it)
L’attore Stefano Accorsi, classe 1971, ha parlato, in occasione della presentazione del suo nuovo film, al Bif&st della sua esperienza da padre di quattro figli e del rapporto genitori e ragazzi. Ecco le sue parole, riportate da Ansa. (Tecnica della Scuola)
Bari – In Una figlia, di Ivano De Matteo, presentato al Bif&st e in sala dal 24 aprile con 01 Distribution, Stefano Accorsi interpreta un agente immobiliare di mezza età che si è rifatto una vita con una nuova compagna dopo la morte della moglie. (la Repubblica)
A due anni di distanza da Mia, Ivano De Matteo torna al Bif&st per presentare il suo nuovo film, Una figlia. Una storia nata proprio dagli incontri con il pubblico fatti nell'accompagnare la pellicola precedente in giro per l'Italia. (Movieplayer)
Dopo lo straziante Mia, Ivano De Matteo torna a raccontare in Una figlia una famiglia alle prese con eventi deflagranti che nessuno si augura di dover affrontare. Scritto dallo stesso regista con Valentina Ferlan, liberamente tratto dal romanzo “Qualunque cosa accada” di Ciro Noja, dal 24 aprile al cinema con 01 Distribution. (Ciak Magazine)
Stefano Accorsi e Ginevra Francesconi sono i protagonisti di Una figlia di Ivano De Matteo, che torna al Bif@st di Bari (nelle sale dal 24 aprile). Proverà a rifarsi una vita con una nuova compagna, che la figlia non sopporta: . (Corriere della Sera)