Tutto facile per l’Olimpia Milano che supera il Maccabi

Tutto facile per l’Olimpia Milano che supera il Maccabi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianetabasket.com SPORT

Nel 20esimo turno di Eurolega, l’EA7 Olimpia Milano ottiene un largo successo in quel di Belgrado contro il Maccabi Tel Aviv. 74-107 il finale. foto di Savino Paolella Un secondo tempo perfetto - Dopo aver giocato un primo tempo con ordine, nel secondo l’Olimpia Milano decide di spaccare in due la partita e con un break di 37-62 i biancorossi dilagano nel punteggio con una facilità disarmante. Una vittoria davvero molto importante contro una squadra che ha delle difficoltà importanti ed evidenti, ma Milano è stata brava a non sottovalutare la sfida anzi. (Pianetabasket.com)

Ne parlano anche altri giornali

Belgrado (Serbia), 9 gennaio 2025 – Nel silenzio assordante dell’Aleksandar Nikolic Arena di Belgrado, l’EA7 Emporio Armani Milano festeggia il suo 89° compleanno travolgendo il Maccani Tel Aviv 107-74 e cogliendo la sua prima vittoria del 2025 (la quarta di fila tra campionato e coppa). (Quotidiano Sportivo)

Prova di forza dell’Olimpia Milano che risponde presente nella trasferta di Belgrado batte nettamente il Maccabi Tel-Aviv. (Quotidiano Sportivo)

Un Maccabi in crisi nera, con una sola vittoria nelle ultime sette gare, ma sempre con tanto talento del “roster“ per il quale non si può pensare ad una partita facile. Così i biancorossi dell’Olimpia affrontano la sfida di oggi alle 20.05 al Pionir di Belgrado, campo europeo di casa degli israeliani. (Quotidiano Sportivo)

Milano, Messina: "LeDay? Fortunati di averlo riportato a Milano"

Basti pensare che il miglior realizzatore avversario, Jaylen Hoard, ha segnato il suo primo e unic canestro dopo 32 minuti di partita e di squadra il Maccabi ha finito con 1/21 da tre. Un dominio a Belgrado: 107-74. (Olimpia Milano)

Così Ettore Messina ha commentato la netta vittoria con il Maccabi: “Voglio congratularmi con la squadra. È sembrato tutto facile, ma non lo è stato perché per controllare la partita dall’inizio abbiamo giocato un’ottima difesa, alternando uomo e zona, ed un’ottima circolazione di palla. (RealOlimpiaMilano)

La chiave è quando abbiamo assunto il controllo dei rimbalzi dopo che gli avevamo concesso sei rimbalzi d’attacco all’inizio. La partita l’abbiamo dovuta controllare fin dall’inizio con la difesa, giocando sia uomo che zona. (Sport Mediaset)