Contro il dl Sicurezza nasce il "campo larghissimo"

Doveva essere il primo sit-in unitario del "nuovo" campo largo. In realtà, la manifestazione contro il dl Sicurezza, indetta da Cgil e Uil, è stato il palcoscenico di un campo larghissimo a sinistra e per nulla moderato. La protesta si è tenuta tra piazza Navona e i pressi di Palazzo Madama dove proprio oggi è approdato il ddl Sicurezza tanto contestato da quasi tutte le opposizioni. Grandi assenti Italia Viva e Azione. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Solo il dissenso permette la diversità delle posizioni e delle idee, solo il dissenso mette al vaglio la verità e la giustizia, solo il dissenso è alla base del pensiero. La democrazia, così come la cultura, sono fondate sulla possibilità di dissentire. (Il Fatto Quotidiano)

Sono alcune delle frasi scritte dagli studenti palermitani sugli striscioni comparsi davanti a diversi istituti superiori del capoluogo. E accanto alla protesta, affiancano anche il tema, sentito da… (La Repubblica)

All’improvviso si sono aperti gli sportelli di un vecchio armadio a due ante dal quale sono usciti soggetti simili a zombie avvolti da una discreta quantità di muffa, segno evidente della lunga permanenza nel mobile. (L'Opinione delle Libertà)

Ddl Sicurezza, Bonelli, Fratoianni e Magi in piazza contro la "svolta fascista del Paese" 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sacrosanta la protesta, giusto il referendum abrogativo (li sto firmando tutti, mi sento un epigono di Pannella: vediamo però di non esagerare altrimenti facciamo la fine di Pannella con i referendum alla carlona, capite cosa voglio dire). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Protesta contro il ddl Sicurezza a Milano, Schlein: "Norme liberticide" (La Stampa)