G7, poliziotti in condizioni “allucinanti”

“Non ho mai visto una situazione del genere. Migliaia di lavoratrici e lavoratori della Polizia di Stato e degli altri corpi in divisa impiegati per il G7 di Brindisi che vivono una situazione alloggiativa indecorosa e allucinante con camere sporche e mobilio fatiscente, con bagni sporchi già prima di entrare e 40 gradi di temperatura per l'assenza di climatizzazione. Altro che ‘crociera'’, qui la situazione pare quella delle antiche navi per gli schiavi”. (Collettiva.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il Sindacato italiano militari carabinieri ha riportato che le problematiche organizzative sono emerse fin dalle prime ore dell’arrivo degli agenti. (Puglia Press)

Mentre in serata l’élite politica brindava e gioiva per i risultati elettorali raggiunti in Europa, a Brindisi i colleghi di tutte le forze di Polizia giunti in Salento per garantire il Loro servizio di sicurezza per il vertice del G7, hanno vissuto un vero e proprio dramma! Fatti giungere sul posto tutti insieme e non in maniera scaglionata; migliaia di Poliziotti, Carabinieri e Finanzieri si sono trovati a dover fare code lunghissime per il check-in cercando di riuscire nella grande impresa di salire a bordo della nave Mykonos Magic (ex Costa Magica). (UIL Polizia)

Leggi tutta la notizia Riceviamo e pubblichiamo la nota del sindacato nazionale di... (Virgilio)

Servizi igienici impraticabili , lavandini inutilizzabili, cassette di sicurezza non funzionanti, cabine sporche con aria condizionata non funzionante e file di ore per il check-in e per un pasto immangiabile sono solo alcuni dei disagi che gli operatori si trovano ad affrontare quotidianamente. (Leccenews24)

«Dopo le nostre vibrate proteste ci è stato appena comunicato che è in arrivo a Brindisi, entro mercoledì, un'altra nave dotata di 520 posti letto, che consentirà lo sbarco di altrettanti colleghi dalla Mykonos Magic». (Corriere della Sera)

Molti degli agenti aggregati a Brindisi per il G7 lamentano condizioni igienico-sanitarie insoddisfacenti a bordo della nave che dovrà ospitarli per la durata dell'evento: "Non ci può essere sicurezza" (il Giornale)