Nel Sud del Libano tra i cristiani in fuga con l’incubo di un’altra guerra civile

JEZZINE (SUD LIBANO) — Kareem qui ci veniva da turista. Per le cascate, il trekking, l’aria buona. Ora se ne sta seduto nella palestra della scuola che è la sua nuova casa, con gli stessi vestiti addosso da qualche giorno, le sigarette una dopo l’altra. «Io non voglio la guerra ma se ti danno uno, due, tre schiaffi cosa fai?». «Porgi l’altra guancia», gli risponde Marana in una sfida affettuosa p… (la Repubblica)

Su altri giornali

Poco dopo il decollo da Bruxelles, sul volo SN1191, Francesco raggiunge i giornalisti in fondo all’aereo e ha l’aria serena. Ma alla fine, dopo aver risposto alle domande, il volto si rattrista, prima di congedarsi c’è ancora una cosa che vuole dire: «Quelle persone disperse alle Canarie, mi fa dolore. (Corriere Roma)

Libano tra lutto e sollievo. (il Giornale)

Medio Oriente, il Papa: "Una difesa sproporzionata e' immorale" (Il Mattino di Padova)

Il Papa sulle bombe in Libano: ogni difesa sproporzionata è immorale

Buongiorno e sono a disposizione delle domande. Michael Merten, Luxemburger Wort Santo Padre, il Lussemburgo è stato il primo Paese e molte persone ricordano la sua visita all’Espresso bar. (Vatican News - Italiano)

«La difesa deve essere sempre proporzionata all’attacco. Quando c’è qualcosa di sproporzionato, si fa vedere una tendenza dominatrice che va oltre la moralità». (Open)

Il Pontefice all'Angelus nello stadio Re Baldovino di Bruxelles conferma la sua «preoccupazione per l’allargamento e l’intensificazione del conflitto» L’appello (LaC news24)