Vendita 25% di Mps Siena, Fisac Cgil: “Vuol dire che banca ha valore ed è tornata in salute”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RadioSienaTv ECONOMIA

Di Redazione | 21 Novembre 2023 alle 10:00 Vendita del 25% delle azioni di MPS da parte dello Stato, il commento di Stefano Carli e Federico Di Marcello, coordinatori Fisac Cgil di Gruppo e Banca Monte dei Paschi. “La vendita del 25% di Banca Mps da parte del MEF è una notizia non del tutto inaspettata – affermano – Notizia che vuol dire che MPS è un valore ed è tornata ad essere definitivamente una banca in salute grazie soprattutto all’impegno delle sue Lavoratrici e dei suoi Lavoratori”. (RadioSienaTv)

Se ne è parlato anche su altri media

«Sono orgoglioso di essermi opposto, nonostante anni di gestione fallimentare del Pd, alla svendita di Mps. Mps, dopo un iniziale tentennamento, riesce a fare prezzo in Borsa e cede il 5,14% a 2,919 euro: in linea con i 2,92 euro a cui sono state collocate le azioni da parte del Tesoro. (Gazzetta del Sud)

Lo afferma il vicepremier e ministro Matteo Salvini in una nota. "Ora andiamo avanti - aggiunge Salvini - con Mps protagonista per consolidare il sistema bancario italiano a favore delle piccole e medie imprese". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La partecipazione detenuta dal Mef nel Monte dei Paschi di Siena, dopo la cessione del 25% tramite l’operazione di vendita accelerata ai blocchi conclusa oggi, “scenderà dal 64,23% al 39,23% circa del capitale sociale”. (RadioSienaTv)

Ribasso per l', che passa di mano in perdita del 4,69%.L'andamento dinella settimana, rispetto al, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze. (LA STAMPA Finanza)

A distanza di più di un mese dall’avvio della selezione dei consulenti per la cessione, il ministero dell’Economia e delle Finanze, che detiene una quota pari al 64% circa nella banca, ha comunicato di avere piazzato sul mercato il 25% del capitale sociale di Mps per circa 920 milioni di euro. (Borse.it)

ROMA (Trentino)