Maltempo a Senigallia

Maltempo a Senigallia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Senigallia Notizie INTERNO

Maltempo a Senigallia Diramata allerta meteo per lunedì 23 dicembre La Protezione Civile Regionale, in data odierna, ha emesso il messaggio di Allertamento n. 83 per criticità idrogeologica e vento per tutta la giornata di domani, lunedì 23 dicembre 2024. FENOMENI: previsti venti forti dai quadranti settentrionali già nel corso della notte su lunedì 23 dicembre ed almeno fino alle ore centrali della giornata, con raffiche che, specie nel settore costiero, potranno raggiungere il grado di “burrasca forte” (76-87 km/h) . (Senigallia Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

A disposizione la seggiovia triposto e quella quadriposto, e le piste da cui godere un panorama meraviglioso. Completano la ricca offerta la Baita del Catria 1400 by Cotaline con bar, ristorante, dove degustare tante specialità enogastronomiche, e camere, e per la gioia dei più piccoli e delle loro famiglie il Kinderland Adventure Park, il parco giochi acrobatico sulla neve, unico nel suo genere in tutta la regione Marche. (il Resto del Carlino)

BOLOGNOLA Partita ufficialmente ieri sui Sibillini la stagione degli sci, grazie alla nevicata di venerdì scorso (dovrebbe esserci un bis prima di Natale). Un debutto sotto i migliori auspici con le prime aperture degli impianti che fanno ben sperare per il futuro. (corriereadriatico.it)

La Protezione civile regionale ha diramato un'allerta gialla per vento, valida per tutta la giornata di domani e limitata alle zone interne delle Marche. (corriereadriatico.it)

In arrivo forti venti da ponente, allerta arancione per mareggiate

Attualmente la situazione più critica si è verificata al sottopasso del Cesano, completamente allagato. "A seguito del forte maltempo - informa inatti il Comune - che sta coinvolgendo il nostro territorio, il Sindaco dopo aver disposto l’apertura della sala operativa già da ieri sera, per monitorare la situazione, nella notte ha aperto il Coc. (corriereadriatico.it)

Una perturbazione sospinta da fredde correnti di origine artica raggiungerà le Marche già entro la serata di oggi, domenica, generando un peggioramento con piogge e rovesci in intensificazione e con nevicate in abbassamento di quota sul finire della giornata, anche sotto i 1000m Nelle prime ore di lunedì la perturbazione entrerà nel vivo e darà luogo a condizioni di maltempo con piogge e temporali sulla costa e nevicate sulle zone interne, fino a quote molto basse, a partire dai 200/400m (3bmeteo)

Sono infatti previsti forti venti all'inizio provenienti da ovest, che potrebbero, in nottata, toccare e superare punte di 40 nodi orari. Successivamente le correnti ventose dovrebbero ruotare, ed investire l'Elba da nord, diminuendo però progressivamente di intensità. (Elbareport)