Due inviati Rai ricercati in Russia: Roma convoca l’ambasciatore russo

Due inviati Rai ricercati in Russia: Roma convoca l’ambasciatore russo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Livesicilia.it INTERNO

Si tratta della giornalista del Tg1 Stefania Battistini e dell'operatore Simone Traini MOSCA – La Russia ha dichiarato persone ricercate gli inviati della Rai Stefania Battistini e l’operatore Simone Traini, accusati di essere entrati illegalmente sul territorio nazionale con le truppe ucraine nel Kursk. Con loro sono ricercati altri giornalisti occidentali. Roma convoca l’ambasciatore di Mosca. Intanto, Joe Biden sarebbe “sul punto” di dare all’Ucraina il via libera per usare armi occidentali a lungo raggio all’interno del territorio russo, a patto che non utilizzi armi fornite dagli Stati Uniti (Livesicilia.it)

Su altre fonti

Si può riassumere in queste poche parole la vicenda che vede l'inviata Rai Stefania Battistini e l'operatore Simone Traini accusati (Io Donna)

Paranomov ha sostanzialmente respinto al mittente la reazione di “sorpresa” espressa dalla Farnesina, affermando che la libertà di stampa viene protetta da Mosca purché i cronisti rispettino le regole. (Virgilio Notizie)

Da quando esistono le guerre esistono anche territori occupati e battaglie per liberarli. Oggi il regime di Mosca mette in dubbio questo principio fondamentale, che è alla base del nostro mestiere. (Corriere della Sera)

La censura russa non può fermare il nostro lavoro

Il gruppo è accusato di essere entrato in Russia senza permesso a seguito del raid ucraino nella regione di Kursk. (Il Fatto Quotidiano)

La Russia ha dichiarato persone ricercate l’inviata della Rai Stefania Battistini e l’operatore Simone Traini, accusati di essere entrati illegalmente sul territorio nazionale al seguito delle truppe d’invasione ucraine nella regione di Kursk (Primaonline)

Mandato di arresto russo per 2 giornalisti della RAI. Il mio videomessaggio Clicca qui per vedere il video completo sul canale YouTube di Tommy_N. (Liberoquotidiano.it)