Olimpiadi, gli italiani in gara oggi: dal tennis al nuoto, ecco i protagonisti

Olimpiadi, gli italiani in gara oggi: dal tennis al nuoto, ecco i protagonisti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Calcio e Finanza SPORT

Le Olimpiadi di Parigi entrano nel vivo. Oggi, martedì 30, si continuano ad assegnare le medaglie, con l’Italia arrivata a quota otto dopo le prime gare nella capitale francese. Il quarti giorno dei giochi è caratterizzato da molti eventi con medaglie in palio nella capitale francese, con gli atleti che continuano a contribuire al medagliere delle rispettive nazioni. Olimpiadi italiani in gara oggi, dal nuoto alla scherma i protagonisti Martedì 30 luglio sarà una giornata importante: Gregorio Paltrineri mette nel mirino la medaglia negli 800m stile libero, in gara questa sera. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Non c'è due senza tre. Questa la speranza dell'Italia che, dopo gli ori nel nuoto con Martinenghi e Ceccon, spera oggi di poter festeggiare un'altra medaglia con Gregorio Paltrinieri negli 800 stile libero. (Corriere della Sera)

Scenderà in pedana la più giovane judoka della spedizione italiana Savita Russo, nei -63kg donne, accompagnata da Antonio Esposito che cercherà soddisfazioni nei -81kg uomini. Le luci si accendono presto sulla capitale francese, con il triathlon maschile nel quale l'Italia schiererà Alessio Crociani e Gianluca Pozzatti. (Olympics)

Giovanni Pellielo, a 54 anni, insegue quell’oro olimpico che rappresenta la magnifica ossessione della sua vita: sarebbe una storia talmente bella da meritare un film. L’azzurro, con 73 piattelli su 75, è pienamente in corsa per accedere in finale. (OA Sport)

Olimpiadi Parigi 2024, il programma di oggi martedì 30 luglio: in gara Antonio Esposito e Irma Testa

(Foto: Instagram @italiateam) Di seguito, dunque, le gare e le finali di oggi martedì 30 luglio. (Il Faro online)

La gara di triathlon maschile è stata rinviata a causa dei forti dubbi inerenti alla qualità dell'acqua nella Senna di Parigi, dove avrebbe dovuto svolgersi la frazione di nuoto della gara. Il rischio di temporali previsti per martedì, mercoledì e giovedì sera potrebbe complicare qualsiasi riprogrammazione: le forti piogge in genere causano l'aumento dei livelli di Escherichia coli e di altri batteri nella Senna. (Calciomercato.com)

L'attesa è grande, i pronostici anche perché Antonio ed Irma, arbitraggi permettendo, potrebbero regalare delle emozioni fino ad ora non vissute. Judo Campione del mondo juniores e bronzo ai campionati d’Europa nel 2018 e... (ilmattino.it)