Pubblicità online, ecco perché la Commissione Ue ha stangato Facebook
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pubblicità online, ecco perché la Commissione Ue ha stangato Facebook La Commissione europea ha multato Meta per oltre 797 milioni di euro per aver favorito il proprio servizio di annunci su Facebook. Tutti i dettagli. La Commissione europea ha multato per 797,72 milioni di euro Meta, la società proprietaria di Facebook, Instagram e WhatsApp, per aver violato le regole antitrust legando il servizio di annunci online Marketplace al social network Facebook e imponendo condizioni commerciali inique ad altri fornitori di servizi di annunci online. (Start Magazine)
La notizia riportata su altri media
Secondo una nota diffusa dagli organismi dell’Unione, secondo le dichiarazioni della vicepresidente della Commissione Antitrust Margrethe Vestager: “Ha abusato della sua posizione dominante nei mercati dei servizi di social network personali e della pubblicità online su piattaforme di social media. (lentepubblica.it)
Lo annuncia l'esecutivo Ue, in una nota. La Commissione Europea ha inflitto a Meta, la società che detiene Facebook, una multa di 797,72 milioni di euro per aver violato le norme antitrust dell'Ue, legando il suo servizio di annunci economici online Facebook Marketplace al social network Facebook e imponendo "condizioni commerciali sleali ad altri fornitori di servizi di annunci economici online". (Sky Tg24 )
Lo annuncia Bruxelles in una nota: "Ha abusato della sua posizione dominante nei mercati dei servizi di social network personali e della pubblicità online su piattaforme di social media", afferma la vicepresidente della Commissione Margrethe Vestager. (ilmessaggero.it)
La Commissione europea ha inflitto una nuova multa da 792.72 milioni di euro a Meta, la società che fa capo a Mark Zuckerberg, proprietaria di Facebook, Instagram e Whatsapp. (La Gazzetta dello Sport)
Meta, la società madre di Facebook, Instagram e WhatsApp, è stata multata per 797,72 milioni di euro dalla Commissione Europea per violazione delle norme antitrust vigenti nell'Unione Europea. La sanzione riguarda le pratiche abusive legate a Facebook Marketplace, il servizio di annunci online di Facebook. (Tom's Hardware Italia)
La Commissione ha individuato due gravi violazioni delle norme sulla concorrenza: una sull'integrazione automatica di marketplace e una sull'utilizzo dei dati (StartupItalia)