Armi automatiche e coltelli, a Jaffa la morte scende dal metrò: 6 persone uccise, nove i feriti

Approfondimenti:
Guerra tra Gaza e Israele

Poco prima che sullo Stato ebraico cadesse la pioggia dei missili iraniani, il terrore era già arrivato nel cuore di Israele: a Jaffa, nel sud dell'area metropolitana di Tel Aviv, due uomini con armi automatiche e coltelli hanno iniziato a colpire i passeggeri in un vagone del metrò leggero, dal quale sono poi scesi aprendo il fuoco sulle persone in quel momento presenti sulla banchina e accoltellandone altre, anche fuori dalla stazione. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

Poco prima che sullo Stato ebraico cadesse la pioggia dei missili iraniani, a Jaffa, nel sud dell'area metropolitana della città israeliana, i due uomini con armi automatiche e coltelli hanno iniziato a colpire i passeggeri in un vagone del metrò leggero, dal quale sono poi scesi aprendo il fuoco sulle persone in quel momento presenti sulla banchina e accoltellandole altre, anche fuori dalla stazione. (Il Giornale d'Italia)

Hamas ha formalmente rivendicato la responsabilità dell’attentato terroristico di martedì sera a Giaffa (Tel Aviv) che ha comportato l’assassinio a sangue freddo di sette civili e il ferimento di altre 16 persone. (israele.net)

Ingegnere militare, sopravvissuto a un attentato, eroe nazionale. Lev Kreitman negli ultimi mesi ha vissuto molti traumi. (il Giornale)

Dal rave al tram di Jaffa: il reduce del 7 ottobre che ha ucciso i terroristi

GERUSALEMME. Diversi video online e tweet hanno identificato in Lev Kreitman quello che viene definito “eroe di Jaffa”. (La Stampa)

Lev Krei… (la Repubblica)

Sopravvissuto al massacro di Hamas del festival Nova del 7 ottobre 2023, Lev Kreitman - ingegnere militare, 30enne a capo dell’edizione israeliana del rave musicale Burning Man - è un riservista delle Forze di difesa israeliane che ha passato mesi a Gaza impegnato nella neutralizzazione dei tunnel a Khan Yunis. (ilmattino.it)