Dengue nelle Marche, nelle farmacie comunali i kit anti-infezione a prezzo calmierato

Roma, 3 ottobre – Allarme Dengue nell’area di Fano, nelle Marche, dove i casi accertati al momento sono ben 102 e 10 quelli probabili. Lo comunica una nota della Regione Marche, informando che sono inoltre in via di verifica altri casi che hanno presentato nei giorni scorsi sintomatologia compatibile. Da ormai tre giorni nelle farmacie comunali della Regione è in distribuzione il kit con 10 larvicidi, uno spray repellente e una pennetta disinfettante al prezzo calmierato di 15 euro (800 quelli disponibili complessivamente). (RIFday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma i giudizi non sono univoci. – Continua a tener banco il caso Fano, ovvero l’emergenza Dengue che ha superato i 100 casi. (il Resto del Carlino)

PESARO – Contagi di Dengue in aumento in tutta Italia ma, per fortuna il focolaio principale, nella città di Fano, nelle Marche, si sta ‘spegnendo’. La Dengue fa paura: in Italia i casi salgono a 572, ma a Fano i contagi sono “in discesa” (Dire)

Sempre zero i decessi. Di questi, 102 si concentrano nelle Marche dove è in corso un focolaio nell'area di Fano. (Adnkronos)

Viale e la spiegazione semplice sulla Dengue: quando è pericolosa la malattia

Il contagio non avviene tra esseri umani. Ecco cosa sta succedendo nella regione e le misure di prevenzione messe in campo (StartupItalia)

Si e fatto il punto sulla evoluzione della situazione, che mostra un trend in diminuzione con casi sporadici negli ultimi giorni e la curva di incidenza, che si basa sulla data inizio sintomi, e al momento in fase discendente. (leggo.it)

A Bologna si registrano già svariati casi. – La Dengue sta prendendo piede in Italia: il focolaio di Fano aggiorna i numeri del bollettino nazionale Iss, fino al 24 settembre i casi nel nostro paese erano 500 (nelle Marche si era arrivati a 51), oggi quindi abbiamo superato quota 550. (il Resto del Carlino)